Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport Turismo

MotoGp, record di spettatori per l'edizione 2018

In foto: il pubblico del motomondiale a Misano (Newsrimini.it)
il pubblico del motomondiale a Misano (Newsrimini.it)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 9 set 2018 18:12 ~ ultimo agg. 10 set 14:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Record di pubblico per il Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini. 159.120 gli spettatori nel weekend (20.576 venerdì, 41.786 sabato, 96.758 domenica). Una crescita che si conferma per il terzo anno consecutivo: 158.396 nel 2016, 158.263 nel 2017). La giornata di gara registra il terzo risultato assoluto nella stagione MotoGP dopo Le Mans e Assen.

 

Questo il commento post Gran Premio degli organizzatori: “Siamo tutti molto soddisfatti, il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini continua a crescere su tutti i fronti e il record di quest’anno è un grande risultato. All’appeal sportivo che attrae audience in tutto il mondo, abbiamo aggiunto ingredienti che sono nel nostro DNA e che ormai si sono perfettamente integrati, garantendo vantaggi diffusi su tutto il territorio. La dimensione della MotoGP a San Marino e sulla Riviera di Rimini è ora quella di un appuntamento di dieci giorni, che attende un’ulteriore spinta promo commerciale perché collocato in un contesto che nessuno al mondo può pareggiare. E’ la sfida del prossimo quinquennio, ognuno di noi può fare un ulteriore scatto in avanti perché si tratta chiaramente di un investimento assai redditizio in termini di immagine e di indotto turistico. E’ una responsabilità condivisa ed uno stimolo entusiasmante”.

I promotori del Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini ringraziano “tutti coloro che professionalmente e in modo volontario hanno lavorato per il successo di un evento di profilo mondiale. Un plauso particolare alle forze dell’ordine per l’impegno e la professionalità profusi sul territorio in un weekend entusiasmante e molto impegnativo nella gestione del traffico e del servizio d’ordine”.