Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

La presentazione della Dulca CNO Santarcangelo Basket 2018/2019

In foto: Foto di gruppo (foto Alfio Sgroi)
Foto di gruppo (foto Alfio Sgroi)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 15 set 2018 14:36 ~ ultimo agg. 23:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sala della giunta gremita questa mattina nel Municipio di Santarcangelo per la presentazione della squadra di C Silver targata Dulca Cno Santarcangelo Basket.

Dirigenza staff e squadra quasi completamente rinnovati con la benedizione del Sindaco Alice Parma nell’anno del quarantennale dalla fondazione del basket agonistico nella città Clementina.

È proprio questa forte connotazione Santarcangiolese ripresa in più momenti sia dal Presidente Fornari sia dai dirigenti Stargiotti e Massaria la principale novità che vede ai nastri di partenza un gruppo dove i soli Fusco, Fornaciari, Raffaelli e Giuliani (per lui si attendono i risultati dei test universitari per sapere se rimarrà nel gruppo), sono i reduci dall’annata precedente.

Dopo l’inevitabile travaso di gran parte di Staff e giocatori nella neonata Rbr, Santarcangelo riparte sempre dalla C Silver con il benestare del Presidente Maurizio Fabbri rimasto saldamente al comando del Basket Santarcangelo e del suo settore giovanile. Obiettivo dichiarato una salvezza tranquilla, ma poi come ha aggiunto il direttore sportivo Stargiotti “raggiunta la salvezza, il prima possibile vedremo, non ci poniamo limiti”, così come l’allenatore Evangelisti (santarcangiolese doc) che parla di “provare a vincere tutte le partite dandosi di volta in volta piccoli traguardi senza creare grandi aspettative soprattutto nella prima fase del campionato”.

Parola anche al presidente dei Santarcangels Marco Serafini che ringrazia tutti i componenti dell’Associazione senza il quale supporto non si sarebbe potuta cominciare quest’avventura ma che nello stesso tempo esorta tutti i tifosi a seguire e supportare la squadra sia sotto il profilo dell’impegno nelle varie proposte che durante l’anno saranno fatte sia dal punto di vista economico. Di seguito sempre il Ds Stargiotti ha ringraziato Dulca che anche quest’anno sarà sulle maglie della squadra per il supporto che ha dato e da per la divulgazione del basket santarcangiolese, infine ha esortato il tessuto economico santarcangiolese ad avvicinarsi e sostenere questa realtà rinnovata in quest’anno così importante.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=cWPTa_nXys4&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/cWPTa_nXys4/sddefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Presentazione Dulca Cno Santarcangelo Basket 2018/2019″]

Staff Dirigenziale Dulca Cno Santarcangelo
Presidente: Palmiro Fornari
Vice Presidente: Emanuele Fornari
Consigliere: Renato Fabbri
Direttore Sportivo: Simone Stargiotti
Responsabile Operativo: Gianluca Massaria
Amministrazione: Marco Rinaldi
Addetto stampa e media: Marco Serafini

Staff Tecnico
Capo Allenatore: Cristian Evangelisti
Assistente: Davide Balzani
Assistente: Massimo Albani
Team Manager: Simone Ricci
Preparatore Atletico: Luca Nicoletti
Fisioterapista: Cristian Tomassini
Responsabile Medico: Corrado Ballarini

Squadra
Rodolfo Lucchi (1994 ) Play
Marco Giulani (1998) Play
Tommaso Colombo (2000) Play Guardia
Riccardo Fornaciari (1996) Guardia
Luca Raffaelli (1993) Guardia-Ala
Giacomo Zannoni (1993) Ala
Francesco Fusco (1996) Ala (Capitano)
Artem Russu (1994) Ala-Pivot
Max De Martin (1991) Pivot
Giacomo Massaria (1998) Pivot
Filippo Miriello (2002) Play
Tito Riva (2002) Play
Pablo Campidelli (2002) Guardia
Simone Carafa (2002) Ala Pivot
Andre Morandi (2001) Ala
Niccolò Buzzone (2002) Ala

La presentazione sarà trasmessa su Icaro TV (canale 91) questa sera (sabato) alle 20:35, domenica alle 22:30 e lunedì alle 22:20.

Galleria fotografica a cura di Alfio Sgroi: