martedì 23 luglio 2019
menu
In foto: Gloria Mazzotti e Stefania Toracci
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
mar 25 set 2018 09:05 ~ ultimo agg. 10:12
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Dopo quello maschile è ripartito lunedì sulla sabbia del Tennis Viserba anche il campionato femminile, giunto alla 11a edizione. Ben 32 giocatrici suddivise in due gironi all’italiana si contendono il prestigioso trofeo. Sulla carta la coppia da battere è formata da Gloria Mazzotti e Stefania Toracci, vincitrice dell’ultima edizione e di altri due campionati, ma attenzione anche a Sarka Zannoni e Francesca Bernardi, vincitrici del precedente campionato, nonché alle outsider Alice Negri-Nicol Porzioli, Simona Olivi-Raffaella Zangoli ed Elisa Prati-Maya Baldini.

Vediamo intanto i risultati della prima giornata, in cui si registra già una prima sorpresa: il mezzo passo falso
della coppia accreditata Mazzotti-Toracci, per merito di Cristina Coscia ed Annalisa Olei. Successi pieni per 3-0 di Zannoni-Bernardi su Gianessi-Marcelletti, Baldini-Prati su Amatori-Santambrogio, Brigliadori-Scarpellini su Rocchi-Falconi, mentre di misura per 2-1 sono i successi di Mazzotti-Toracci su Coscia-Olei e Gregorini-Ceccaroni su Zaghini-Bevitori. In posticipo giocheranno Negri-Porzioli opposte a Barilari-Gualdi, F. Moretti-Comandini opposte G. Moretti-Giubellini e Vassura-Cicchetti opposte a Olivi-Zangoli.

Classifica Girone A. Zannoni-Bernardi, Baldini-Prati, Amatori-Santambrogio 3, Mazzotti-Toracci 2, Coscia-Olei 1, Gianessi-Marcelletti, Negri-Porzioli, Barilari-Gualdi 0.

Classifica Girone B. Gregorini-Ceccaroni 2, Zaghini-Bevitori 1, F. Moretti-Comandini,  G. Moretti-Giubellini, Vassura-Cicchetti, Olivi-Zangoli 0.

La seconda giornata è in programma lunedì prossimo.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba

Notizie correlate
di Redazione   
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna