21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il ministro Centinaio sulla Bolkenstein: o soluzione con Europa o piano B

Il ministro Centianio per l'inaugurazione delle fiere del turismo

in foto: il ministro Centinaio

Oggi il Ministro del Turismo Gian Marco Centinaio in Commissione Attività produttive congiunta di Camera e Senato ha risposto ai quesiti sulla ricerca di una soluzione, anche in sede europea, in merito alla direttiva Bolkestein.
“L’obiettivo – ricorda il senatore riminese del Movimento 5 Stelle Marco Croattiè di individuare una strategia di Governo capace di superare l’ostacolo derivante dall’errata interpretazione della direttiva europea cioè individuare le concessioni demaniali come “beni”. Se poi l’Europa non ci permetterà di trovare una soluzione condivisa e seria in tempi brevi, allora studiamo un “piano B” che ci permetta di introdurre modifiche normative come è già avvenuto in altri paesi UE e che coniughi, come detto dal Ministro Centinaio, “gli interessi della libera e trasparente attività imprenditoriale e di concorrenza, con la tutela degli investimenti e della salvaguardia del bene pubblico”.
“Le numerose leggi delega degli ultimi anni – conclude Croatti – diventano un punto di partenza per arrivare ad introdurre, appunto, nostre modifiche normative in tema Bolkestein”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454