20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il Farmer’s Market del venerdì resta nell’area ex Sartini

AttualitàRimini

21 settembre 2018, 11:49

I banchi dei produttori agricoli e florovivaistici, come annunciato dal comune di Rimini, si trasferiranno il mercoledì e sabato dall’area ex Sartini alle zone mercatali di piazza Gramsci e Padane. Il Farmer’s Market del venerdì resterà invece nel parcheggio ex Sartini, a due passi dal ponte di Tiberio e da Castel Sismondo.

Per i nostri associati il mercato agricolo è un’opportunità di vendita diretta importantissima – ricorda Lorenzo Falcioni, vicepresidente vicario di Cia Romagna, un’occasione per presentare la varietà delle loro produzioni nelle diverse stagioni dell’anno e per promuovere la filiera corta, la territorialità e la tipicità. Ai consumatori, la vendita diretta consente di conoscere gli agricoltori che lavorano ogni giorno ‘vicino a casa’ e di avere la garanzia di prodotti di stagione di qualità, tracciabili e trasparenti ai migliori prezzi. La scelta dell’area ex Sartini si è confermata ottimale in questi anni, e siamo felici di essere inseriti in un contesto cittadino che è oggetto di una profonda riqualificazione da parte dell’amministrazione comunale”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454