Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il 22 e il 23 settembre l'edizione numero 20 di Sportinfiera

In foto: (Foto Sport Agency.sm)
(Foto Sport Agency.sm)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 17 set 2018 11:03 ~ ultimo agg. 11:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SPORTINFIERA torna ogni anno puntuale con l’arrivo dell’autunno e l’inizio delle scuole, l’edizione 2018, la quella del ventennale si terrà il 22 e il 23 settembre prossimi.

La fiera o rassegna multidisciplinare dello sport biancazzurro si aprirà come da tradizione con i saluti delle autorità alle 9 del sabato mattina all’interno del San Marino Stadium. Sarà anche l’occasione durante la quale Cassa di Risparmio di San Marino, sponsor del CONS donerà allo stesso Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese una collezione di 12 fotografie d’autore scattate in occasione dei Giochi dei Piccoli Stati 2017. Il saluto del Segretario di Stato per lo Sport e l’Istruzione Marco Podeschi, il saluto del Presidente Gian Primo Giardi e poi la possibilità di ammirare alcune esibizioni di giovanissimi atleti sammarinesi. Dopo la breve cerimonia i ragazzi potranno scatenarsi all’interno del centro sportivo di Serravalle e provare tutte le discipline che vorranno seguiti dai tecnici e dai dirigenti delle Federazioni sammarinesi.

Sarà un’occasione per divertirsi ma anche per apprendere le basi di tutti gli sport. L’edizione, come accade ogni anno sarà arricchita da alcune esibizioni che si terranno sul palco allestito all’esterno del Multieventi Sport Domus. Sportinfiera è una manifestazione il cui successo è confermato dai numeri, in costante crescita, dei visitatori ancora una volta evolve, cresce, si allarga negli spazi e nell’offerta. Durante le due giornate è possibile accedere gratuitamente alla piscina del Multieventi per nuotare. Il CONS conferma GiocoSport, iniziativa volta a premiare chi garantisce di aver provato tutte le discipline e, assieme alla Commissione Tecnica, organizza prove di abilità, velocità e forza. Per celebrare i vent’anni dell’evento un tuffo nel passato: torna la tradizionale corsa campestre.