Indietro
menu
Cronaca Rimini

I controlli dei Carabinieri. Denunciati 14 ubriachi alla guida

In foto: i controlli
i controlli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 2 set 2018 14:44 ~ ultimo agg. 3 set 11:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nelle ultime 48 ore, i Carabinieri della Compagnia di Rimini hanno denunciato 16 persone per reati vari.

I militari della Stazione di Viserba hanno deferito in stato di libertà un cittadino italiano di 19enne, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. Mentre percorreva a piedi il Lungomare Tintori, controllato dai Carabinieri, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico.

I militari della Stazione di Rimini Porto hanno deferito in stato di libertà una cittadina rumena di 43anni, già nota alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. Controllata in questo viale Dardanelli, è emersa la violazione del dispositivo di allontanamento dal territorio nazionale emesso dalla Questura di Catania nel 2016.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Rimini, supportati dalle varie Stazioni competenti sul territorio, hanno segnalato 14 persone all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza dell’alcool con tasso alcolemico superiore a 0,8 g.l.. Per loro, ai sensi dell’art. 186 del codice della strada, è prevista la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno. Inoltre, altri 10 utenti della strada sono stati sanzionati amministrativamente in quanto, all’esito del controllo, è stato accertato che erano alla guida dei propri veicoli con tasso alcolemico superiore a 0,5 ed inferiore a 0,8 g/l: per loro scatta una sanzione di importo da euro 527 ad euro 2.108 oltre alla sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da tre a sei mesi.
26 posti di controllo effettuati lungo le arterie stradali e nei pressi dei luoghi più frequentati;
189 persone controllate ed identificate;
123 mezzi fermati e sottoposti a controllo;
tre persone segnalate alla Prefettura in quanto trovate ciascuno in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente destinata all’uso personale;