Indietro
menu
Attualità Rimini

Garibaldi trova casa. Una nuova famiglia per il gatto tripode

In foto: Il gatto Garibaldi
Il gatto Garibaldi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 22 set 2018 11:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

4 orecchie, 2 code e sette zampe sotto lo stesso tetto. Sono quelle dei due gatti adottati che andranno a convivere nella casa di una nuova famiglia. Uno dei due è Garibaldi, tripode in seguito ad un terribile incidente. Un nome assegnato dai volontari del canile “Stefano Cerni” di Rimini, sia perché è stato ritrovato in via dei Mille a Rimini, sia per il coraggio dimostrato in seguito all’incidente che gli è costato uno dei due zampini anteriori.

La storia di Garibaldi

Garibaldi è uno splendido micio di circa 5 anni, che è stato soccorso e ricoverato il 7 giugno nel canile di Rimini seguito di un gravissimo incidente; i traumi riportati erano diversi, la situazione più critica interessava la mandibola, fratturata e la zampa anteriore sinistra, totalmente paralizzata. Parte subito l’iter delle analisi degli interventi e delle terapie. Ulteriori accertamenti confermano purtroppo l’irreversibile immobilità della zampa, e si procede, per salvare la salute del gatto, con l intervento di amputazione.

Un gatto tripode può condurre una vita normalissima e Garibaldi si dimostra un micio forte e dolcissimo e in poco tempo si rimette in piedi. I primi giorni però non sono facili, non si fidava dell’uomo, troppo forte il trauma dell’incidente e ancora alto il dolore delle ferite; col passare dei giorni, e la grande pazienza dei volontari, i soffi hanno cominciato a diventare fusa, i tentativi di divincolarsi si sono trasformati in richiesta di coccole. Per Garibaldi, ribattezzato Gary, cresce l’affetto e la convinzione che fosse necessaria un’adozione speciale.

La nuova vita di Garibaldi

Insperata, la nuova vita di Garibaldi arriva in canile sopra una moto rosso nera; Daniele aveva letto l’appello dei volontari: ha prima telefonato e il mattino seguente è andato a conoscerlo. Gary è stato cosi a adottato e avrà anche un compagno un gattone di 4 anni sempre adottato da un canile. E allora 4 orecchie, 2 code e sette zampe sotto lo stesso tetto….”non è questa la ricetta per la felicità?” dicono dal canile.