Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a Cinque Rimini.com. Ufficiale il girone dell'Under 19

In foto: L'Under 18 del Rimini.com
L'Under 18 del Rimini.com
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 5 set 2018 21:58 ~ ultimo agg. 22:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Siamo davvero a pochi passi dall’inizio della stagione. Il susseguirsi dei vari comunicati della Federazione in cui si presentano le varie composizioni dei campionati e le date relative agli inizi, è un segno inconfutabile di ciò. Oggi presentiamo il Campionato regionale Under 19, che sostituisce di fatto quello che conoscevamo come il Campionato Juniores.

Dopo l’ottima annata passata non si può che ben sperare in questo gruppo di ragazzi, che ha dimostrato grossi margini di crescita sia dal punto di vista puramente tecnico che morale. Difatti, il Presidente ha tenuto a riconfermare lo staff che tanto bene ha fatto: Daniel Carta come allenatore, Michele Melucci da dirigente e Lorenzo Conti nel ruolo di preparatore atletico. Il tutto verrà affiancato da Davide Germondari, nuovo Responsabile dell’area tecnica, che svolgerà un importante ruolo nel percorso di formazione dei ragazzi, garantendo esperienza e trasmettendo i valori dei colori biancorossi.

L’obiettivo quest’anno è migliorare ulteriormente ciò di buono che è stato raggiunto la passata stagione. Non solo in merito ai risultati sportivi, ma anche nella crescita dei ragazzi. L’organizzazione, in questa stagione, sarà ulteriormente oliata rispetto all’anno scorso. Grande merito di questo percorso di sviluppo che la società Calcio Cinque Rimini.com sta vivendo nelle ultime stagioni con il settore giovanile, la si deve anche al grande successo che ogni anno raccolgono sia l’attività nelle scuole che l’organizzazione della Rookie Cup.

In aggiunta, sempre da quest’anno, grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale, le partite verranno giocate all’Itis “L. Da Vinci”, mentre gli allenamenti si svolgeranno all’Istituto Comprensivo di Miramare “Di Duccio”. Questa importante novità, permetterà una più efficiente ed efficace programmazione, e l’iniziativa di portare gli allenamenti settimanali da tre a quattro ne è la conferma.

Il campionato, che avrà inizio domenica 30 settembre, si suddivide in due gironi. Il “B” vedrà protagoniste,
oltre al Rimini.com, ben 11 squadre.

Ecco la lista completa:
̶ Ass. Club Calcio a Cinque
̶ Atletico Santarcangelo
̶ RIMINI.COM
̶ Ceisa Gatteo Calcio a 5
̶ Città del Rubicone
̶ Faventia
̶ Futsal Bellaria
̶ Futsal Romagna
̶ Russi s.r.l.
̶ San Marino Academy

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com