“Con il naso all’insù” per le acrobazie aeree


Circa 2.000 persone oggi pomeriggio sulla spiaggia libera di Cattolica per l’evento “Con il naso all’insù”. Presenti anche il sindaco Gennari e l’assessore Olivieri. 35 paracadutisti professionisti sono atterrati sulla battigia della Regina, davanti al Lamparino, dopo aver compiuto esibizioni lanciandosi da 4.000 metri di altezza, dai due aeroplani Pilatus Porter e il ‘furgone dell’aria’ Skyvan.
Occhi puntati in alto anche per seguire le peripezie a mezz’aria dei voli acrobatici degli otto aereoplani Yak Italia. Gli Atmonauti hanno, invece, mostrato come il corpo umano, senza l’ausilio di nessun accessorio, sia in grado di effettuare un vero e proprio volo orizzontale, simulando il passaggio delle Frecce tricolore.
“Un evento che dopo sei edizioni continua ad attirare sempre più l’attenzione del pubblico, offrendo un pomeriggio di divertimento e spettacolo in spiaggia – commenta Maurizio Arduini, titolare di Birra Viola, organizzatore dell’evento insieme all’associazione sportiva Turbolenza .