Indietro
menu
Rimini Rimini Social integrazione Vita Associativa

Lontani dalla Luna: il libro di Aman

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Lun 18 Giu 2018 10:04 ~ ultimo agg. 26 Mag 14:13
Tempo di lettura 1 min

Aman è un ragazzo afghano di 18 anni, ex ospite di Casa Borgatti, in fuga dai Talebani e giunto in Italia come minore non accompagnato, dopo un drammatico viaggio attraverso otto Paesi diversi. Aman è stato inserito nel progetto S.P.R.A.R. del Comune di Rimini e durante la sua permanenza in Comunità, ha affidato i ricordi della sua odissea, in fuga dai talebani, all’educatore Luca Finocchiaro.

Il libro di Aman ha ricevuto il III premio ex aequo alla I edizione del concorso Narrapoetando con la seguente motivazione: “È un bel racconto avvincente con un incipit tra i migliori dei candidati. Si vede che non è solo un racconto di viaggio ma lo scrittore ci ha messo il cuore e ha lanciato dei messaggi che riescono a toccare le persone. Forse quello che resta è molto più di quello che viene scritto ma questo si saprà nelle ore successive alla fine della lettura.” (Angelo Leva)

“Siamo felicissimi – dichiarano dalla Fondazione San Giuseppe – e vi informiamo che tutti coloro che sono interessati ad averne una copia possono venirci a trovare in Corso d’Augusto 241. Gli uffici amministrativi sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17”.

Altre notizie
di Icaro Sport
VIDEO
Sponsor
PARTNER EDITORIALI
Partner
COLLABORATORI EDITORIALI
Acli Rimimi Mille piedi La formica Educaid Carits San Giuseppe Arcobaleno Cittadinanza Onlus Pachamama Associazione Zavatta Volontarimini