La Campanella 2018. La prima Scuola finalista è l’Istituto “Marco Polo”


È l’Istituto Tecnico per il Turismo “Marco Polo” di Rimini la prima Scuola a conquistare la finale dell’edizione 2018 de “La Campanella”, il gioco delle Scuole Superiori di Icaro TV, condotto da Otello Melucci e Roberto Bonfantini, con la partecipazione di Adele Giovagnoli, Max Alberici e Matteo Munaretto e Francesca Magnoni giudice della prova di Cucina.
Nella prima semifinale, martedì sera, i ragazzi del “Marco Polo”, accompagnati dai professori Alessandro Fabbri, Carla Franchi, Giorgia Frittelli e Paola Gatti, hanno avuto la meglio sul Liceo Classico – Linguistico – Scienze Umane/Economico Sociali “Giulio Cesare – Manara Valgimigli” di Rimini, accompagnato dalle professoresse Cecilia Franchini, Natascia Piccari e Maria Antonella Colangelo, con il punteggio di 29-25.
La gara è stata divertente, tra due squadre preparate, e disputata davanti ad un pubblico numeroso, caloroso e mai sopra le righe.
Martedì prossimo, 15 maggio, in diretta dalle 21:10 su Icaro TV (canale 91) la seconda semifinale: Istituto Tecnico Economico Statale “Roberto Valturio” di Rimini contro Liceo Scientifico, Musicale e Sportivo “Guglielmo Marconi” di Pesaro.
- Le due concorrenti di Paroliamo
- Lorenzo Pastesini tra Otello Melucci e Roberto Bonfantini
- L’avvio della prova di Giornalismo
- Otello Melucci e Roberto Bonfantini
- Il saluto dei professori
- Otello alle prese con la cartina d’Italia
- La presentazione della prova di Arte e Spettacolo
- Otello e Fabrizio Inti, giudice della prova di Arte e Spettacolo
- Telecamere puntate sulla prova di Cucina
- Otello Melucci
- L’Istituto Marco Polo festeggia l’approdo in finale
- La lavagna finale
- L’Istituto Marco Polo festeggia l’approdo in finale