Al salone del libro premiato “Il viaggio di piedino” di Mazzoli e Balducci


Quale miglior posto per chi scrive e illustra per ricevere un premio se non il salone del libro di Torino? E’ quello che è successo ieri alle riminesi Elisa Mazzoli e Marianna Balducci con “Il viaggio di Piedino” che si è aggiudicato il premio “Nati per leggere” nella sezione nascere con i libri per lettori dai 6 ai 18 mesi. E a consegnare la targa dei piccolissimo lettori in erba che hanno “accerchiato” Elisa e Marianna.
“Un libro da leggere e immaginare insieme – ha commentato l”autrice Elisa Mazzoli in una recente intervista – senza fretta, senza pretese, così come ognuno sa fare. Da gustare seguendo con rispetto il ritmo e la meraviglia dei nostri piccoli. Perché la lettura non è una prova d”attore, ma una prova d”amore!”
“Vincere un premio è sempre la rassicurante conferma che il tuo lavoro sta parlando nel modo giusto e si sta muovendo in armonia col suo tempo, perciò è un bellissimo segnale che incoraggia a proseguire sulla strada intrapresa – aggiunge l”illustratrice Marianna Balducci