Imolese, ultima trasferta della stagione a Villabiagio

CalcioRegione Sport

28 aprile 2018, 16:50

Imolese, Sangiovannese

in foto: L'Imolese 2017-2018

Il bottino pieno nel derby contro il Sasso Marconi e l’aritmetica certezza del secondo posto assoluto nel girone D di categoria regalano all’Imolese una coda di regular season a vele spiegate. L’ultimo viaggio stagionale lontano dalle rive del Santerno porterà, domenica 29 aprile (ore 15), la squadra di Mister Gadda per la prima volta al “Vestrelli” di Castiglione della Valle (PG) per incontrare il Villabiagio. Non sarà affatto una gita di piacere perché le prove generali e le sincronie in proiezione play off animano l’attivismo del plotone rossoblù che riabbraccia Borrelli dopo il turno di squalifica. Ancora una giornata da bollino rosso per il reparto arretrato a causa delle ormai croniche assenze, si attendono i primi rientri dalla prossima settimana, alle quali si aggiungono il forfait di Belcastro (piccolo intervento chirurgico al polso ora protetto da tutore, rientro previsto contro il Forlì) e la convocazione ad onor di firma di capitan Ferretti (problemi ad un tallone). Neopromossa dall’Eccellenza, tra le autentiche sorprese del lotto, il Villabiagio insegue l’ultima piazza utile per la zona play-off dopo una prima parte di stagione da vertigini grazie alle 20 reti dell’attaccante Brunori. Sensibile il calo prestazionale dalla metà del girone di ritorno (55 punti: 16 vittorie, 7 pareggi, 13 sconfitte) culminato con il poker al passivo subito nella recente trasferta a Lentigione che sottolinea le difficoltà difensive umbre (47 reti subite). L’unico precedente tra le opposte fazioni è relativo al match di andata, vinto per 5-3 dalla compagine romagnola con la tripletta di un incontenibile Belcastro e le singole marcature di Guatieri e Franchini.

Dirigerà l’incontro il Sig. Flavio Braghini (Bolzano) coadiuvato dagli assistenti Stefano Camillo (Salerno) e Giuseppe Cesarano (Castellammare di Stabia).

Massimo Gadda (allenatore Imolese Calcio 1919): “Il raggiungimento aritmetico del secondo posto in classifica non sposta minimamente il nostro mirino che focalizza la volontà di ben figurare nella contesa in terra umbra. Vogliamo abbattere quota 70 punti in graduatoria e prepararci al meglio in chiave play off sfidando un avversario ancora in lotta per agguantare una possibile piazza nell’appendice di torneo dopo un’annata da debuttante davvero eccellente. Ci siamo allenati molto bene, il gruppo è coeso, peccato per la solita lunga lista di indisponibili che contiamo di ridimensionare già dall’epilogo interno contro il Forlì della prossima settimana”.

Mattia Grandi
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

LA 37A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454