Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Volley D femminile. Riccione non passa, il Castello passeggia

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 11 mar 2018 14:57 ~ ultimo agg. 21:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Volley Castello-Riccione Volley 3-0 (25-12, 25-14, 25-19)

Troppo Castello per Riccione, questa volta i 25 punti di distacco tra il Volley Castello, quarta forza del campionato e Riccione si sono visti tutti. Tutt’altra storia rispetto alla gara di sabato scorso con Budrio, le biancoblu crollano 3-0 a Bologna contro un buon Volley Castello, vedendo diventare così sempre più difficile l’impresa salvezza, anche se per ora la matematica tiene a galla Riccione.

Vincono meritatamente 3-0 le padrone di casa, al termine di un match senza storia e dove la truppa di Cardone non ha espresso certamente il suo miglior gioco, soprattutto in ricezione, che è stata una vera e propria bestia nera per la compagine riccionese.

Il prossimo appuntamento per Riccione è sabato 17 marzo alle ore 17:oo al PalaNicoletti. Nella giornata dedicata all’Admo scenderà in campo il Nettunia Bologna.

CRONACA
1° set. Partenza al fulmicotone per Castello che in un batter d´occhio è avanti (11-1). La ricezione Riccionese non tiene e affonda alle battute insidiose ed efficaci delle emiliane. In poco più di quindici minuti di gioco le padroni di casa volano alla conquista del primo set con il punteggio di (25-12).

2° set. Anche nel secondo set è Castello a partire con il piglio giusto (6-2). Riccione prova una reazione e con Agostini e Salgado, probabilmente migliori in campo, cercano di ricucire le distanze dalle bolognesi (12-8). Castello non perde mai la concentrazione ricomincia a macinare punti e conquista anche il secondo set (25-14).

3° set. L´avvio del terzo set incredibilmente è equilibrato (5-5). Riccione trova il sorpasso e allunga di +2punti su Castello (6-8). Il vantaggio purtroppo durerà ben poco, le padroni di casa dopo aver richiesto il loro primo time-out, ritornano in campo ben concentrate con nei primi due set e successivamente chiudono set e partita (25-19).

Lorenzo Paglierani
Addetto Stampa Riccione Volley