Francesco Molinari portacolori di San Marino ai Mondiali Indoor a Birmingham


Francesco Molinari rappresenterà San Marino ai Mondiali Indoor 2018, a Birmingham (Gran Bretagna) dal 1 al 4 marzo. Il ventitreenne biancoazzurrro ha ricevuto una wild-card per la gara dei 60 metri piani che si svolgerà sabato 3 marzo.
A Birmingham sarà accompagnato dal tecnico federale Alberto Andruszkiewicz. Il livello della manifestazione è altissimo ma Francesco darà sicuramente il massimo per cercare di tenere alto l’onore di San Marino.
Massimo Piovaticci, Commissario Tecnico FSAL: “Francesco Molinari ha disputato un’altra bella stagione indoor tornando per ben due volte sotto il muro dei 7 secondi. Il suo primato stagionale è infatti di 6″96. Si è espresso a buoni livelli anche nei 200 (22″10) e significa che ha lavorato su più aspetti della preparazione. È motivato e tranquillo. Con Alberto Andruszkiewicz l’ equilibrio è quello giusto, pedina importante per bei risultati. Farò un grandissimo tifo per lui come del resto lo faranno tutti i sammarinesi”.
Francesco Molinari: “Sono molto felice di questa bellissima opportunità, vivrò sicuramente una splendida esperienza. Mi sono preparato con grande impegno per i Mondiali e spero di migliorare il mio primato personale che è di 6.91. Sono tranquillo e determinato, vediamo come andrà la gara”.
L’ufficio stampa FSAL
Marianna Giannoni
- Francesco Molinari
- Francesco Molinari