39° Sigep. Da domani in fiera gelato, ma non solo
Golosi con gli occhi puntati sul Sigep. Anche se sono lontani i tempi in cui si usciva con secchi pieni di gelato, la fiera negli ultimi anni, infatti, si è strutturata come appuntamento dedicato solo agli operatori del settore, resta alta l’attenzione su tutte le novità che usciranno dal salone. Oltre al gelato, grande protagonista, spazio anche al mondo della pasticceria, della panificazione artigianale e del caffè.
Da domani a mercoledì sono attesi 160mila buyers, 33mila esteri 1.250 imprese su 129.000 metri quadri. 900 gli eventi, 32 le competizioni tra cui la Coppa del Mondo della Gelateria, il Campionato Mondiale di Pasticceria Femminile e il Campionato Italiano di Cioccolateria. Tanti gli ospiti, resi celebri anche dalla tv: dal re del cioccolato Ernst Knam al maestro pasticcere Iginio Massari al pasticcere di casa Roberto Rinaldini. Il taglio del nastro domani alle 14 con il ministro Franceschini.
E in concomitanza al Sigep Rimini si prepara a giorni difficili sulle strade. Ci sarà il doppio senso di circolazione su via Bastioni orientali. Il consiglio è quello di arrivare in fiera in treno. Ogni giorno 14 convogli fermeranno alla stazione ferroviaria interna al quartiere fieristico. Previste anche quattro navette dedicate e collegamenti gratuiti da sette aeroporti.