Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Tre medaglie per il Pattinaggio Artistico Riccione al Campionato Regionale UISP Quartetti e Gruppi Spettacolo

In foto: Foto di gruppo con i quartetti medagliati e il Piccolo Gruppo (bronzo all’esordio)
Foto di gruppo con i quartetti medagliati e il Piccolo Gruppo (bronzo all’esordio)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 22 nov 2017 15:45 ~ ultimo agg. 15:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Calderara di Reno (Bologna) il 18 e 19 novembre si è svolto il Campionato Regionale Uisp Quartetti e Gruppi Spettacolo: due giornate impegnative, con 700 atleti presenti, grandi esordi e piacevoli conferme al di là di ogni aspettativa.

Per il Pattinaggio Artistico Riccione, che in questa edizione ha presentato cinque Quartetti ed un Piccolo Gruppo di 15 elementi, sono arrivate ben tre medaglie.

Medaglia d’oro per il quartetto Winter di Sabrina Gugnali, Sofia Lepri, Giorgia Marchionna e Alessia Tonti, che sulle note di “Un Cielo Pieno di Stelle” ha totalizzato 23,33 punti, medaglia di bronzo per il quartetto Spring formato da Magda e Martina Guadagnoli, Camilla Lafiata e Sofia Zanca, che con “The Power of Life” hanno ottenuto 21,60 punti. Entrambi i quartetti hanno gareggiato nella categoria Quartetti Giovani Uisp.

Grande esordio per il Piccolo Gruppo che, nella categoria New Folk Uisp, ha presentato per la prima volta “Nelle Terre Selvagge” e con un punteggio di 22,57 si è aggiudicato la medaglia d’argento contro squadre agguerritissime: con 23,80 punti la società Budriese si è giudicata il 1° posto, mentre la medaglia di bronzo è andata all’Invicta Skate con punti 22,33. Il Piccolo Gruppo riccionese era formato da: Annie Balducci, Valentina Beltrambini, Giorgia Benelli, Federica Bernardi, Diana Cherniak, Serene Giulietti, Martina Liverani, Giada Micheli, Sofia Olivieri, Benedetta Prioli, Sofia Prioli, Viola Riccardi, Alice Toccaceli, Linda Tonti e Chiara Zanca.

Grande orgoglio e soddisfazione per le allenatrici Martina Castellani e Silvia Armani e per il presidente Gigliola Mattei anche dai Quartetti Master e dal Quartetto Uisp Senior, con nuovi programmi di esordio preparati per l’anno agonistico 2018.

Si è aggiudicato il 5° posto su 17 gruppi presenti in gara, il quartetto Heart formato da Greta Nicoletti, Giulia Sciannimanico, Asia Succi e Viola Migani (al suo ritorno a gare agonistiche), con la coreografia “La Forza del Destino” i giudici le premiano con punti 22,03, il quartetto Autumn con punti 20,27 ottiene un buon 7° piazzamento, Carolina e Giulia Arangio, Giulia Colombari e Nicole Sapucci hanno presentato “L’Ombra di Me Stesso”.

Le quattro bionde del quartetto Summer, Alessia Bernardi, Sofia Matteini, Sofia Pivi e Amanda Simoncelli, con una nuova e frizzante coreografia “Le Luci di Chicago” hanno ottenuto un prestigioso 7° posto nella categoria Quartetti Uisp Senior.