Indietro
menu
Misano Rimini Social Appuntamenti Cultura

Sum in Domo

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Ven 24 Nov 2017 08:21 ~ ultimo agg. 20 Mag 12:59
Tempo di lettura 2 min

Sum in Domo, ovvero: sono a casa, una frase che in tempi di migrazioni e spostamenti sembra meno radicata.

Forse, in questi tempi di particolare incertezza, l’unica soluzione è un cambio di prospettiva: poco importa dove si nasce, poco importa dove la vita o le nostre scelte ci condurranno. Quel che conta è la capacità di essere resilienti, di modificarci a seconda dell’ambiente che ci circonda senza tradire la nostra identità più profonda.
Sum in Domo assume così un significato ben preciso: sono a casa sempre e comunque, perché casa mia è ovunque. Le differenze culturali e razziali non scompaiono, ma smettono di essere un fattore di esclusione, perché ciò che emerge è la comune appartenenza al pianeta Terra. Casa mia diventa casa nostra.

Queste le premesse dello spettacolo di Martin Chishimba, attore, regista e cantautore, che vive tra Zambia e Italia. Lo spettacolo si caratterizza come un one-man show dal ritmo serrato, che guarda a questo particolare momento storico da un’ottica singolare: quella di un giovane uomo zambiano per nascita, italiano per educazione e cittadino del mondo per scelta.

 

Lo spettacolo, oltre a guardare l’attualità da un altro punto di vista, permetterà anche di far conoscere e il progetto Twàngale, che intende portare in Zambia il teatro propriamente inteso: una Scuola di Recitazione che possa dare ai giovani la possibilità di scoprire che cosa ci sia dietro al mestiere dell’attore, dell’autore e del regista, insegnando loro a trasmettere, attraverso la parola ed il linguaggio del corpo, messaggi culturali importanti.

 

Info:
Sum in domo, di e con Martin Chishimba
Spettacolo teatrale a sostegno del PROGETTO TWÀNGALE, Scuola per Attori in Zambia
Cinema Teatro Astra – Via Gabriele D’Annunzio, 22 – Misano Adriatico
Sabato 25 novembre, ore 21:00
Ingresso ad offerta libera
335 7618559

Altre notizie
Sponsor
PARTNER EDITORIALI
Partner
COLLABORATORI EDITORIALI
Acli Rimimi Mille piedi La formica Educaid Carits San Giuseppe Arcobaleno Cittadinanza Onlus Pachamama Associazione Zavatta Volontarimini