Indietro
menu
Misano Rimini Social

Sum in Domo

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 24 nov 2017 08:21 ~ ultimo agg. 23 nov 15:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sum in Domo, ovvero: sono a casa, una frase che in tempi di migrazioni e spostamenti sembra meno radicata.

Forse, in questi tempi di particolare incertezza, l’unica soluzione è un cambio di prospettiva: poco importa dove si nasce, poco importa dove la vita o le nostre scelte ci condurranno. Quel che conta è la capacità di essere resilienti, di modificarci a seconda dell’ambiente che ci circonda senza tradire la nostra identità più profonda.
Sum in Domo assume così un significato ben preciso: sono a casa sempre e comunque, perché casa mia è ovunque. Le differenze culturali e razziali non scompaiono, ma smettono di essere un fattore di esclusione, perché ciò che emerge è la comune appartenenza al pianeta Terra. Casa mia diventa casa nostra.

Queste le premesse dello spettacolo di Martin Chishimba, attore, regista e cantautore, che vive tra Zambia e Italia. Lo spettacolo si caratterizza come un one-man show dal ritmo serrato, che guarda a questo particolare momento storico da un’ottica singolare: quella di un giovane uomo zambiano per nascita, italiano per educazione e cittadino del mondo per scelta.

 

Lo spettacolo, oltre a guardare l’attualità da un altro punto di vista, permetterà anche di far conoscere e il progetto Twàngale, che intende portare in Zambia il teatro propriamente inteso: una Scuola di Recitazione che possa dare ai giovani la possibilità di scoprire che cosa ci sia dietro al mestiere dell’attore, dell’autore e del regista, insegnando loro a trasmettere, attraverso la parola ed il linguaggio del corpo, messaggi culturali importanti.

 

Info:
Sum in domo, di e con Martin Chishimba
Spettacolo teatrale a sostegno del PROGETTO TWÀNGALE, Scuola per Attori in Zambia
Cinema Teatro Astra – Via Gabriele D’Annunzio, 22 – Misano Adriatico
Sabato 25 novembre, ore 21:00
Ingresso ad offerta libera
335 7618559