Indietro
menu
Attualità Rimini

Inaugurata la piazza "In celle cruciferorum"

In foto: la piazza (Newsrimini.it)
la piazza (Newsrimini.it)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 11 nov 2017 15:43 ~ ultimo agg. 12 nov 17:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.536
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_w6nlyi22″ width=”400″ height=”145″ /]

Oggi è stato il giorno dell’inaugurazione per la nuova piazza “In celle cruciferorum” al bivio tra le vie Emilia e Popilia alle Celle, con il nuovo assetto viario e la piazza riqualificata. Presenti il sindaco Gnassi e l’assessore Sadegholvaad, oltre a tanti residenti che dopo gli interventi delle autorità e il taglio del nastro hanno partecipato a un momento di festa.

L’intervento complessivo, dal costo di 395.000 euro, ha visto la realizzazione del progetto della Direzione lavori del Comune di Rimini caratterizzato dalla revisione della circolazione automobilistica dell’incrocio e dalla realizzazione di una piazza mediante sostituzione della pavimentazione esistente con altra di maggior pregio, arredi e verde.

I lavori oggi inaugurati, ultima parte dell’intervento, erano iniziati il 26 aprile scorso per essere completati con la posa degli arredi costituiti da sedute e pedane appositamente disegnate in acciaio corten e legno, con inserimenti di alberature al loro interno.

Rifatto anche il sistema di raccolta fognario e l’impianto della pubblica illuminazione utilizzando corpi illuminanti di pregio. Completamente nuove le opere d’arredo con la creazione di aiuole verdi piantumate con tappezzanti e di pannelli esplicativi per valorizzare l’identità del luogo.

Utilizzando le economie sono stati poi ricompresi nell’intervento un attraversamento pedonale con semaforo a chiamata, il prolungamento dello spartitraffico fino a oltre via della Piante per impedire le pericolose svolte a sinistra lungo la via Emilia e riasfaltato tutto il tratto della via Emilia interessato dai lavori. L’area è stata anche dotata di un nuovo parcheggio di circa 40 posti auto in area contigua per le esigenze delle attività commerciali e dei residenti.

Meteo Rimini
booked.net