Inaugurato a Viserba il Ci.Vi.Vo della scuola Casadei


E’ stato inaugurato questa mattina a Viserba il nuovo gruppo Ci.vi.vo della Scuola Flavia Casadei. Sono al momento 24 i genitori che hanno dato la loro disponibilità per essere di supporto alle attività scolastiche promosse dalle insegnanti, per l’allestimento di laboratori o delle feste e per effettuare piccole attività di puliza dell’area esterna al plesso.

il Ci.Vi.Vo delle Casadei
Nell’ambito di un programma didattico pianificato con la direzione scolastica il gruppo intende inoltre valorizzare la mobilità sostenibile ovvero realizzare i percorsi di accompagnamento dei bambini – a piedi o in bicicletta – fino all’ingresso della scuola. Presenti alla festa di questa mattina con i bambini della scuola, anche molte famiglie, le insegnanti che hanno sostenuto il progetto, la dirigente Toccafondo e l’assessore alla scuola Morolli.
Ad oggi sono 62 i gruppi attivi sul territorio comunale e sono circa 850 i cittadini che hanno dato la loro disponibilità e il loro contributo per prendersi cura di parchi, spiagge, scuole, aree pubbliche, per attivare servizi di supporto a favore di cittadini in condizioni di fragilità, incentivare le conoscenze informatiche o realizzare eventi di aggregazione e di buon vicinato.