Nuovo Comandante al reparto operativo provinciale dei Carabinieri


Si è insediato tre giorni fa al Comando Provinciale dei Carabinieri di Rimini il nuovo Comandante del Reparto Operativo, il Tenente Colonnello Antonio Sergi. Insieme al Capitano Sabato Landi, oggi si sono presentati alla stampa.
[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_f4kcal7f” width=”400″ height=”145″ /]
Il Tenente Colonnello Antonio Sergi, pugliese nato in Svizzera, 48anne e sposato con 2 figli, è laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza., Uscito dall’Accademia militare di Modena nel 1989, ha frequentato la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. La Prima destinazione per lui è stata al Reparto Operativo Radiomobile di Palermo, dove ha vissuto gli anni intensi dal 1991 al 1995, dalle stragi di mafia all’arresto di Totò Riina. Ha guidato le Compagnie dei Carabinieri di Meldola, Merano (Bolzano) e Peschiera del Garda (Verona) per poi essere destinato a Perugia. Dal 2011 al giugno 2017 è stato a disposizione del Reparto operativo del Comando Provinciale di Ravenna prima di approdare a Rimini.
Il nuovo comandante della compagnia dei Carabinieri di Rimini invece è Sabato Landi. Trent’anni, originario della provincia di Salerno, il Capitano ha prestato servizio come Comandante del Nucleo operativo dei Carabinieri di Bologna dal 2011 al 2013, e fino a pochi giorni fa come Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Noto (Siracusa).