Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Icaro Sport Rimini

Volley. La Battistelli presenta il nuovo roster

In foto: Il roster della Battistelli
Il roster della Battistelli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
sab 5 ago 2017 19:46 ~ ultimo agg. 6 ago 15:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Battistelli San Giovanni Marignano presenta il nuovo roster che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2 2017/2018. Il raduno è previsto per lunedì 21 agosto  presso il palasport di San Giovanni in Marignano alle ore 18.
Da sinistra vs destra Giulia Gibertini (L), Anna Gray (C), Luisa Casillo (C), Anna Caneva (C), Ilaria Battistoni (P), Benedetta Giordano (P), Elisa Zanette (O), Federica Nasari (O), Martina Bordignon (S), Srna Markovic (S), Alberta Sgarbossa (S), Giulia Saguatti (S), Stefano Saja (1° All.) e Stefano Zanchi (2° All.).

Volley. La Battistelli presenta il nuovo roster

Definito il roster della squadra che andrà ad affrontare il nuovo ed impegnativo campionato nazionale di pallavolo femminile di serie A2 2017/2018, in casa Battistelli è tempo di salutare le protagoniste della prima stagione in serie A.
E qui non si può cominciare che con Valeria Tallevi. Con il forte opposto fanese se ne va l’ultimo baluardo che ha accompagnato il sodalizio marignanese dall’esordio in B2 nella stagione 2013/2014 all’esordio in A2 nella stagione appena conclusa. Con il trasferimento di Valeria alla Pieralisi Jesi si chiude un ciclo ma non un rapporto umano e di amicizia costruito in quattro anni costellati da grandissime imprese sportive. A Valeria vanno dunque i ringraziamenti della società, dei tifosi, e di tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerne le qualità sportive e caratteriali che l’hanno fatta così tanto apprezzare dall’intero ambiente marignanese.
Un importante tributo va sicuramente reso al trio di esperienza della passata stagione composto da Alessia Lanzini, Sara Giuliodori, e Marta Agostinetto, atlete che hanno permesso alla Battistelli di esordire in serie A con quel giusto mix di gioventù ed esperienza che è stato probabilmente il fattore determinante per raggiungere il sesto posto finale in regular season ed i playoff promozione.
Alessia e Marta si sono trasferite entrambe al neopromosso Cus Torino e saranno quindi avversarie della Battistelli nel nuovo campionato di A2, mentre Sara, dopo tanti anni passati in serie A, ha scelto un romantico ritorno all’origine accasandosi alla Conero Planet di Ancona in B2.
Anche Gaia Moretto e Sara Angelini avranno ancora nei loro destini la Battistelli, ma questa volta da avversarie avendo accettato le proposte della Delta Informatica Trentino e del Millenium Brescia. Per entrambe potrebbe però trattarsi solo di un arrivederci: con le qualità dimostrate rimarranno sicuramente nella lista delle atlete sotto osservazione dello staff dirigenziale marignanese.
Nuova avventura nella ambiziosa serie C di Bellaria agli ordini del neo allenatore Luca Giulianelli per Aleksandra Rynk e Bianca Boccioletti. Alla prima va l’enorme merito di avere fatto dormire sonni tranquilli ad Ilaria Battistoni nel suo primo campionato in serie A2. Della seconda i tifosi non dimenticheranno mai alcune giocate nelle sfide più delicate ed importanti del campionato di B1 disputato dalla Battistelli due stagioni fa.
Ancora incerte le destinazioni della prima straniera nella storia del club romagnolo Olga Vyazovik, che lascia un grandissimo ricordo di sé a San Giovanni in Marignano, e della giovane Alessia Sgherza, arrivata alla Battistelli dopo l’improvviso abbandono di Mambelli ma capace di sfruttare al meglio l’opportunità di proseguire in un percorso di crescita tecnica che la porterà sicuramente lontano.
Già salutati da tempo Riccardo Marchesi, accasatosi al Cannes, e Luca Giulianelli, nuovo capo allenatore a Bellaria, la società augura a Fabio Tisci i migliori successi per il suo nuovo incarico alla Zambelli Orvieto.