Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C maschile. La Titan Services esce dai play off

In foto: Valerio Guagnelli
Valerio Guagnelli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 7 mag 2017 09:32 ~ ultimo agg. 09:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Serie C maschile. Titan Services-Fasipol Basser Modena 2 a 3 (25-18, 21-25, 29-27, 21-25, 10-15)

La Titan Services esce dai play off dopo aver giocato una buona partita contro un avversario dimostratosi nel complesso più quadrato e potente. Un calo in ricezione e battuta nel secondo set e una decisa difficoltà a superare il muro avversario nel quarto, sono state le pecche di una squadra che ha comunque giocato una buona partita arrendendosi di frontete a una squadra più giovane, convinta dei propri notevoli mezzi, ben messa in campo e con un paio di elementi (la banda Bergamini e il libero Golinelli), già di categoria superiore nonostante la giovane età. La Titan Services esce comunque a testa alta e dopo una stagione giocata sempre al vertice.

In partita, Mascetti schiera Guagnelli opposto al palleggiatore Rondelli; Matteo Zonzini e Peroni al centro; Tabarini e Stefanelli di banda. Il libero è Cervellini. La partenza è buona (6/2) con i modenesi che commettono subito quattro errori mentre i padroni di casa spingono in battuta, difendono e ricevono in maniera molto ordinata. Sul 12/6 Modena è costretta al secondo time-out. Un muro e due ace consecutivi rimettono temporaneamente in partita gli ospiti ma la Titan Services non molla un centimetro, continua a giocare la sua pallavolo e chiude sul 25/18 con due ace consecutivi di capitan Tabarini.

Benissimo l’esperto Guagnelli che mette a registro 7 punti con percentuali molto alte. Nel secondo set, iniziato con diversi errori da ambo le parti (in particolare in battuta), il primo allungo è dei sammarinesi (da 8/7 a 12/7) ma Modena, che è team giovane ma tecnico e potente, risponde bene e opera il contro-break (12/11). Le due squadre proseguono vicine nel punteggio fino al 17 pari quando Modena sorpassa (17/19), allunga (18/23) e chiude sul 21/25. Dal terzo set la Titan Services è alle strette, deve vincerlo per poi vincere il quarto per poi accedere al golden set. Si gioca a stretto contatto fino a un break di tre punti della Titan Services sul 13 pari (16/13) al quale comunque Modena risponde (18/18), tenuta in gara anche da qualche errore di troppo in battuta. E’ un attacco di Lazzarini che dà il primo set ball ai titani (24/23) ma ce ne vorranno altri due (e due per gli ospiti) prima di chiudere 29/27 con due battute punto consecutive di Francesco Tabarini, proprio come nel primo set. Il quarto parziale vede allungare subito gli emiliani (3/7).

I padroni di casa incocciano contro il muro avversario e non riescono a mettere la palla a terra (6/11). Da questa situazione la Titan Services esce pian piano fino a portarsi un punto sotto (13/14). Modena ha però la forza di allungare nuovamente (14/19) e di chiudere sul 21/25. Il tie-break è a questo punto del tutto ininfluente e le due squadre ne approfittano per far entrare in campo tutti gli effettivi. Se lo aggiudica Modena per 10/15 ma francamente non interessa più a nessuno.

TABELLINO
Titan Services:
Matteo Zonzini 12, Rondelli, Tabarini 17, Peroni 13, Guagnelli 17, Stefanelli 4, Cervellini (L), Lazzarini 3, Crociani 4, David Zonzini, Bernardi, Tentoni. All. Stefano Mascetti.

Fasipol Basser: Bergamini 23, Pecorari 2, Soli 13, Marcello Vezzani 2, Reggiani 10, Matteo Vezzani 2, Ricciardi 3, Delle Vergini 1, Marchesini 3, Bigi, Golinelli (L). All. Francesco Baraldi.

Ufficio Stampa
Federazione Sammarinese Pallavolo