venerdì 18 gennaio 2019
In foto: ​Il dott. Gian Matteo Pedrazzi ed il dirigente scolastico, Lauramaria Tamburini, al momento della consegna dell‘apparecchiatura
di Redazione   
lettura: 1 minuto
mer 17 mag 2017 11:32 ~ ultimo agg. 12:28
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

La Scuola dell’Infanzia e Primaria “Sant’Onofrio” di Rimini (in via Bonsi, 14), grazie all’iniziativa e all’interessamento del Dott. Gian Matteo Pedrazzi, padre di una bimba della Scuola, si è dotata di un defibrillatore automatico per garantire ancora di più la sicurezza degli alunni che frequentano l’Istituto.

Sant'OnofrioE così, grazie alle donazioni dei genitori degli alunni, è stato possibile l’acquisto dell’apparecchiatura che è stata consegnata in questi giorni al Dirigente Scolastico ed stata già installata all’interno dei locali dell’Istituto.

Lo stesso Dottor Pedrazzi, anestesista rianimatore presso l’Ospedale di Rimini (istruttore IRC di rianimazione cardiopolmonare per adulti e bambini) terrà a breve dei corsi di formazione gratuiti per il personale docente.

La Scuola ha anche deciso di effettuare un corso di disostruzione pediatrica per gli alunni di terza, quarta e quinta che sarà frequentato anche dai genitori e dai docenti.

Notizie correlate
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna