sabato 19 ottobre 2019
menu
Icaro Sport

Pole Dance. Giulia Tasini bronzo agli Italiani Fisac/Ipsaf Junior Competitive

In foto: Giulia Tasini in allenamento all’AcroPole Gym Studio di Riccione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
lun 22 mag 2017 10:32 ~ ultimo agg. 10:33
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Continua a stupire Giulia Tasini. La 17enne riccionese, esordiente nel circuito nazionale delle gare di Pole Dance, dopo il primo posto all’Italian Contest di Modena in aprile e il prestigioso titolo di Campionessa d’Italia Ipsf tra le Junior Elite vinto il 12 maggio a Roma, ha ottenuto un lusinghiero terzo posto negli Italiani Fisac/Ipsaf Junior Competitive tenutisi ad Ancona lo scorso week-end.

“Rispetto alla gara di Roma ero meno preparata – racconta Giulia. – Ho riadattato in una settimana la coreografia che avevo presentato a Modena per venire incontro alle regole della Ipsaf. Questi italiani non erano in programma a inizio stagione e credo che se avessi portato una coreografia ad hoc, avrei potuto fare qualcosa di meglio”.

Nonostante questo è arrivato un terzo posto con 102 punti, a un soffio sia della seconda (105), sia dalla prima classificata (110 punti). “È stata una buona prova – conclude Giulia. – Diciamo che me la sono giocata per pochi punti contro atlete che rispetto a me sono delle veterane di questa competizione”.

Ora Giulia è in attesa di sapere se sarà convocata per gli Europei di Budapest del 10 e 11 giugno. “Se dovesse andare agli Europei, cercheremo di sistemare al meglio la coreografia – dice Mirella De Donato, mamma/allenatrice di Giulia. – In ogni caso, avendo vinto il titolo italiano Ipsf, parteciperà ai mondiali di questa federazione, in programma in Olanda dal 30 giugno al 2 luglio”.

Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO
di Redazione   
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna