Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Play off Nazionali: il Calcio a 5 Rimini prepara il sacco di Rovereto

In foto: Il Calcio a 5 Rimini
Il Calcio a 5 Rimini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 12 mag 2017 18:18 ~ ultimo agg. 18:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

PLAY OFF NAZIONALI: IL CALCIO A 5 RIMINI PREPARA IL SACCO DI ROVERETO

Il Calcio a 5 Rimini è carico per il primo atto dei play off nazionali che si disputeranno domani (sabato) a Rovereto (ore 16) contro il Sacco San Giorgio.

I ragazzi di Germondari, dopo aver trionfato nella fase regionale con la magnifica vittoria in finale contro l’Osteria Grande, sono chiamati all’ennesimo appuntamento con la storia. La perdente della gara affronterà sabato prossimo la corazzata Mantova.

I biancorossi, nonostante la pausa di ormai tre settimane, ovviamente sono sulle ali dell’entusiasmo mentre i trentini vorranno riscattare con rabbia lo finale promozione persa 2-1 nel derby contro l’Olympia Rovereto. Una partita che il mister del Calcio a 5 Rimini, Davide Germondari, non si è lasciato sfuggire. “Molto tirata, con pochi gol, senza il tiro libero fallito il Sacco magari l’avrebbe anche portata ai supplementari”.

L’allenatore biancorosso, prima di addentrarsi nella gara di domani, fa un passo indietro rendendo merito ai ragazzi per il cammino finora compiuto. “Complimenti davvero a tutti, l’obiettivo di inizio stagione era raggiungere i play-off. Adesso vogliamo andare avanti e continuare a divertirci con umiltà e serenità per mettere la ciliegina sulla torta, senza pressioni”.

La squadra parte oggi alla volta di Rovereto, dunque ci sarà il cosiddetto “ritiro” per cimentare l’unione del gruppo e vivere appieno ogni emozione di una partita speciale. “Bellissimo momento, in un certo senso quasi da professionisti, pensato proprio per stare assieme e prepararci al meglio: sono sicuro che tutti daranno il cento per cento”.

Le notizie dall’infermeria però non sono positive. Il Rimini infatti sarà privo di bomber Davide Timpani, alle prese con la polmonite e dunque difficilmente recuperabile prima di giugno (in bocca al lupo per una rapidissima guarigione). Assenza pesante anche quella di Moroni, mentre lo “stakanovista” Lari non è al top e con ogni probabilità andrà solamente in panchina.

“Diciamo che questa prima sfida non parte sotto i migliori auspici – prosegue Germondari, però noi vogliamo andare controcorrente, sono sicuro che i ragazzi faranno del loro meglio. Il nostro obiettivo è sicuramente quello di vincere subito, ce la giocheremo a viso aperto, spero in una grande risposta da tutti i ragazzi. Penso che il Mantova sia la grande favorita, quindi perdere domani sarebbe una mezza eliminazione e non possiamo permettercelo”.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini