Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Otto ginnasti tutti "Gold" ai Nazionali di Ginnastica per la Polisportiva Celle

In foto: Bracci, Nanni, Dini, Cocco, Bezzi e Gaspari
Bracci, Nanni, Dini, Cocco, Bezzi e Gaspari
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 25 mag 2017 12:54 ~ ultimo agg. 13:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tappa finale per i ginnasti Juniores e Seniores della Polisportiva Celle che il prossimo week end si schiereranno tra i migliori d’Italia sulle pedane di Torino (per l’artistica femminile) e Civitavecchia (per la maschile) ai Campionati individuali di categoria Gold.

Ben quattro le ginnaste qualificate nella gara All Around, grande orgoglio per i tecnici Michela Carlini e Manuele Amenta, consapevoli di aver fatto un lavoro completo con la squadra composta da Chiara Bezzi (Senior 1° fascia), Aurora Cocco, Alice Bracci, Elena Nanni (Senior 2° fascia), e Giorgia Dini in lista per la finale di specialità alle parallele (Senior 2° fascia).

La formula di quest’anno vedrà in campo le ginnaste divise in cinque categorie e oltre la classifica sui quattro attrezzi le migliori otto affronteranno, domenica, le finali di specialità all’attrezzo e non è escluso che le riminesi possano riuscire ad entrarci.

In campo maschile sfileranno tra i finalisti ai sei attrezzi: Alessandro Petroncini (Junior 1° fascia) e Thomas Grasso (Junior 2° fascia) e Matteo Morini (Senior) per le finali di specialità alla sbarra e agli anelli, per lui buone possibilità di medaglia visto che è campione uscente alla sbarra.

Anche i ragazzi, tesserati per la Gimnastic Romagna Team, ma allenati dall’allenatore Pietro Di Pumpo, saranno in campo con ginnasti di altissimo livello che hanno preso parte a Campionati internazionali negli ultimi anni e questo è già un grande traguardo.

Settimana impegnativa, quindi per lo staff della Polisportiva che oltre a preparare le gare nazionali, che si concluderanno sabato 3 giugno a Mortara con la partecipazione della piccola Alexandra Gaspari al Campionato Gold allieve (L 4), sta lavorando al consueto saggio di fine anno.

Martedì 30 maggio alle 19:45 al Palazzetto dello Sport Flaminio andrà in scena “SIAMO FATTI COSÌ”, spettacolo ginnico dove tutti i bambini della giocomotricità, avviamento e settori agonistici, faranno divertire il pubblico con simpatiche performance sul corpo umano.

Si continuerà poi a lavorare quest’ estate allenandosi duramente e organizzando i nuovi corsi che la Polisportiva Celle proporrà tramite l’iniziativa comunale “3-2-1…SPORT”, alla quale aderirà anche quest’anno, per far conoscere la ginnastica a tutti.