Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Fipav. Il punto sui campionati: domenica le finali di Under 13 Femminile

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 5 mag 2017 11:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL PUNTO SUI CAMPIONATI: DOMENICA LE FINALI DI UNDER 13 FEMMINILE

È l’Aics Junior Volley la prima finalista di 1a Divisione femminile. Dopo il 3-2 dell’andata, l’Aics si è ripetuta imponendosi anche in casa dell’Sg Volley con un perentorio 3-1. Nell’atto conclusivo, che si disputerà in gara secca, le forlivesi se la vedranno con il Volley Santarcangelo, che ieri sera si è aggiudicato anche la semifinale di ritorno (3-0 casalingo all’andata, 3-2 nel return match).
13 su 13 per la Scuola di Pallavolo Ravenna che significa vittoria della 1a Divisione maschile Interprovinciale.

Oltre ai ravennati, saliranno in serie D le migliori due squadre del Comitato Fipav Romagna Uno. Ossia la Beach&Park San Marino, già matematicamente promossa, e una tra Fenice Cesena e Consolini Marignano.
Basta un punto al Bvolley 2002 per festeggiare la promozione in 1a Divisione femminile. Nell’ultima giornata del campionato la capolista della 2a Divisione, dopo il 3-0 al gruppo del 2003, il 14 maggio andrà a far visita alla Stella A. Su cui riporranno le proprie speranze le dirette inseguitrici Rubicone Riv e Beach&Park San Marino, staccate di 6 e 11 punti.

Nel girone A di Under 12, il Romagna In Volley supera 3-0 il Libertas bianca e si riappropria del secondo posto, nel B nelle due giornate conclusive del raggruppamento si giocano i due posti valevoli la qualificazione ai quarti Acerboli gialla (26 punti) Dinamo Bellaria (25 punti) e Bellaria azzurra (24), il C termina con la vittoria della B&P sulla Valmar per 2 a 1, mentre nel D la Pgs Omar Rimini (3-0 al Riviera bianca), approfittando della sconfitta dell’Isolcasa Consolini con il Cattolica, ad un turno dalla fine guadagna il secondo con 3 punti di vantaggio.

Nel girone AA di Under 13 femminile, il primo degli eliminati è il Cattolica, secondo classificato nel gironcino a tre squadre grazie al 2-1 al Rubicone In Volley, nel BB il Bvolley vince anche contro l’Sg Volley e vola in semifinale, nel CC il Castrocaro già fuori sconfigge 3-0 il Morciano, mentre nel DD la Libertas Forlì opera il sorpasso sulla B&P (3-0 nello scontro diretto) staccando il pass per la fase successiva. Che si svolgerà interamente nella giornata di domenica: alle 9.30 al PalaSforza di Rimini il Riviera verde sfida il Bvolley 2004, sempre alla stessa ora ma al PalaRinaldi di Viserba, il Romagna In Volley affronta la Libertas Forlì. Alle ore 11 le finali per il primo e terzo posto.

Il Riviera Rimini verde tenta l’ultimo assalto alla zona play-off del girone A di Under 14 femminile Territoriale. Grazie al doppio successo esterno con Valmar e Sg Volley, la formazione riminese sale al secondo posto a quota 60 punti conquistati in 23 partite su 24. Uno in meno del Cattolica, che però ne ha disputate solo 21, e uno in più del Bvolley 2003, terzo ma con sole 22 gare.

Nel girone B il Romagna In Volley, secondo a quota 47 punti, ha la possibilità di scavalcare la Libertas Forlì, la quale ha terminato la stagione regolare a 48.

Domenica entra nel vivo la seconda fase dell’Under 16 femminile Territoriale, con l’andata delle semifinali tra
Riviera verde e Libertas Forlì. L’altra semifinale, in programma lunedì a Gatteo, vedrà le padrone di casa del Rubicone In Volley Riv sfidare il Bvolley 2002.

Dietro al Volley Santarcangelo campione dell’Under 14 femminile Arcobaleno con due turni di anticipo, impazza la bagarre per il secondo posto, con Acerboli, polisportiva Edera e Riviera rossa racchiuse in 3 punti.

Dodicesima vittoria in altrettante giornate per la capolista Junior Coriano, sempre al comando dell’Under 16-18 femminile Arcobaleno in virtù del 3-0 alla Stella A. Considerati i 6 punti di vantaggio sul Santarcangelo, il quale però ha una partita in meno, nei due turni conclusivi alla formazione corianese basteranno 3 punti per laurearsi campione.

Ufficio Stampa
Comitato Territoriale Fipav Romagna Uno