Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Fipav. Il punto sui campionati: BVOLLEY 2002 promosso in 1a Divisione Femminile

In foto: Il BVOLLEY 2002
Il BVOLLEY 2002
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 18 mag 2017 13:55 ~ ultimo agg. 13:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fipav. Il punto sui campionati: BVOLLEY 2002 promosso in 1a Divisione Femminile

Nella finale per il terzo posto di 1a Divisione femminile, l’Around Team si è imposto in rimonta 3-1 ai danni dell’Sg Volley. La finalissima, che vedrà opposte Aics Junior Volley e Volley Santarcangelo, si svolgerà invece domenica 28 maggio a Cesena.

La classifica avulsa dà ragione alla Consolini, terza classificata in 1a Divisione maschile Interprovinciale e promossa in serie D assieme alla Scuola di Pallavolo Ravenna e la Beach&Park San Marino. Vanificati i tentativi di rimonta della Fenice Cesena (3-1 ad Alfonsine nell’ultimo turno), che ha terminato il campionato a 26 punti come il sestetto di San Giovanni in Marignano.

Nessuna sorpresa in 2a Divisione femminile: il Bvolley 2002 regola con un secco 3-0 la Stella A e può finalmente festeggiare la promozione in 1a al termine di una stagione dominata, scandita da 19 vittorie e una sola sconfitta. Vano il tentativo di rimonta della Beach&Park, che in caso di successo nell’ultima giornata, al massimo può arrivare seconda.

In Under 14 femminile Territoriale – girone A il Bvolley 2003 grazie al 3-0 esterno sulll’Sg Volley opera il sorpasso sul Riviera Volley Rimini verde e si guadagna quindi l’accesso alle fasi finali assieme al Cattolica che ha dominato il raggruppamento (24 vittorie su 24).

Nel girone B ultimo turno favorevole ad Acerboli e Sammartinese, che hanno sconfitto rispettivamente Volley Club Cesena e Idea Volley Bellaria. Due successi che permettono alle santarcangiolesi di piazzarsi in 7a posizione e alle forlivesi in 3a.

Il Bvolley 2002 si impone anche nella semifinale di ritorno di Under 16 femminile Territoriale: dopo il 3-1 esterno dell’andata, lunedì il sodalizio bellariese non ha concesso neppure un set al Rubicone In Volley. Nella finale in programma sabato 27 maggio a Savignano, il Bvolley affronterà il Riviera Volley Rimini verde.

L’Acerboli già sicura del secondo posto conclude il proprio campionato (Under 14 femminile Arcobaleno) con il punto esclamativo: 2-1 in casa della Valmar che le permette di salire a 29 punti, 7 in meno del Santarcangelo campione, che dopo aver battuto la B&P si appresta a terminare l’anno con l’Alta Valconca.

Lo Junior Coriano U18 (Arcobaleno U16-18 femminile) si aggiudica anche l’ultimo match (2-1 al Bellaria U16) e conquista matematicamente il primo posto della stagione regolare.

L’annata ora prosegue con le finali in programma il 28 maggio tra le prime due dell’Under 16 e le prime due dell’Under 18. Per elaborare tale graduatoria, si tengono conto soltanto delle sfide tra squadre delle categorie omologhe.