Fipav. Il punto sui campionati: BVOLLEY 2002 promosso in 1a Divisione Femminile

Provincia SportVolley

18 maggio 2017, 13:55

bvolley

in foto: Il BVOLLEY 2002

Fipav. Il punto sui campionati: BVOLLEY 2002 promosso in 1a Divisione Femminile

Nella finale per il terzo posto di 1a Divisione femminile, l’Around Team si è imposto in rimonta 3-1 ai danni dell’Sg Volley. La finalissima, che vedrà opposte Aics Junior Volley e Volley Santarcangelo, si svolgerà invece domenica 28 maggio a Cesena.

La classifica avulsa dà ragione alla Consolini, terza classificata in 1a Divisione maschile Interprovinciale e promossa in serie D assieme alla Scuola di Pallavolo Ravenna e la Beach&Park San Marino. Vanificati i tentativi di rimonta della Fenice Cesena (3-1 ad Alfonsine nell’ultimo turno), che ha terminato il campionato a 26 punti come il sestetto di San Giovanni in Marignano.

Nessuna sorpresa in 2a Divisione femminile: il Bvolley 2002 regola con un secco 3-0 la Stella A e può finalmente festeggiare la promozione in 1a al termine di una stagione dominata, scandita da 19 vittorie e una sola sconfitta. Vano il tentativo di rimonta della Beach&Park, che in caso di successo nell’ultima giornata, al massimo può arrivare seconda.

In Under 14 femminile Territoriale – girone A il Bvolley 2003 grazie al 3-0 esterno sulll’Sg Volley opera il sorpasso sul Riviera Volley Rimini verde e si guadagna quindi l’accesso alle fasi finali assieme al Cattolica che ha dominato il raggruppamento (24 vittorie su 24).

Nel girone B ultimo turno favorevole ad Acerboli e Sammartinese, che hanno sconfitto rispettivamente Volley Club Cesena e Idea Volley Bellaria. Due successi che permettono alle santarcangiolesi di piazzarsi in 7a posizione e alle forlivesi in 3a.

Il Bvolley 2002 si impone anche nella semifinale di ritorno di Under 16 femminile Territoriale: dopo il 3-1 esterno dell’andata, lunedì il sodalizio bellariese non ha concesso neppure un set al Rubicone In Volley. Nella finale in programma sabato 27 maggio a Savignano, il Bvolley affronterà il Riviera Volley Rimini verde.

L’Acerboli già sicura del secondo posto conclude il proprio campionato (Under 14 femminile Arcobaleno) con il punto esclamativo: 2-1 in casa della Valmar che le permette di salire a 29 punti, 7 in meno del Santarcangelo campione, che dopo aver battuto la B&P si appresta a terminare l’anno con l’Alta Valconca.

Lo Junior Coriano U18 (Arcobaleno U16-18 femminile) si aggiudica anche l’ultimo match (2-1 al Bellaria U16) e conquista matematicamente il primo posto della stagione regolare.

L’annata ora prosegue con le finali in programma il 28 maggio tra le prime due dell’Under 16 e le prime due dell’Under 18. Per elaborare tale graduatoria, si tengono conto soltanto delle sfide tra squadre delle categorie omologhe.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454