Femminile Rimini, una stagione dai due volti. Mister Zeno Lisi: “Voto finale 7-“

Zeno Lisi

in foto: Il tecnico della Femminile Rimini, Zeno Lisi

FEMMINILE RIMINI, UNA STAGIONE DAI DUE VOLTI. MISTER ZENO LISI: “VOTO FINALE 7-“

È tempo di bilanci in casa Femminile Rimini. Le biancorosse hanno chiuso in bellezza il campionato superando 1-0 il Nubilaria. Un punteggio che le biancorosse hanno collezionato cinque volte in tutta la stagione. Sintomo di una splendida fase difensiva (terza migliore per numero di gol subiti), ma di una non sempre esaltante confidenza con il gol. L’allenatore Zeno Lisi, che è anche colonna portante della società assieme a Sabrina Montebelli e Nicola Montebelli, parte proprio dalla sfida contro le reggiane. “E’ stata un po’ la fotocopia del nostro campionato visto che abbiamo meritato ma non siamo riuscite a chiuderla, soffrendo fino all’ultimo. Non è la situazione ideale, ma fa parte del gioco”.
Le biancorosse hanno conquistato 21 punti nel girone di ritorno, esattamente +11 rispetto all’andata. “E’ stato un ottimo girone di ritorno, il segreto è la crescita delle ragazze, che sono state bravissime e hanno iniziato a capire il gioco, lottando e diventando una squadra. Cito una su tutte, Simona Fiumana, che a volte ci ha raggiunto percorrendo 400 km solamente per giocare assieme alle compagne. E’ stata un esempio davvero per tutte”.
Mister Zeno Lisi si mette per un attimo nei panni del professore. “Se dovessi dare il voto alla stagione, ovviamente lo dividerei in due parti. La squadra è partita con altre ambizioni, poi purtroppo una serie di infortuni ci hanno pregiudicato l’andata. Il girone di ritorno però, come dicevo, è stato ottimo. Quindi alla fine direi 7-“.
Non possono mancare i ringraziamenti. “A tutti i nostri sostenitori e sponsor : Savio costruzioni, Falco servizi, Rimini Terme, banca Carim, ristorante Auriga, Isokinetic, palestra New Magic Body, Quelli dei camper, Milly giocattoli ed Eurodiffusione. Un pensiero e un ringraziamento speciale alla nostra massofisioterapista Aurora Ianora assieme al suo studio Keiros, sempre in campo con noi”.
Ovviamente, dopo la festa finale, si volterà pagina e si penserà immediatamente alla prossima stagione. “Le ragazze hanno dimostrato che sono forti. Certamente la rosa va ampliata in tutti i ruoli ma partiremo da una base solida. Saremo alla quarta stagione dalla nostra fondazione, quindi è arrivato il momento di puntare a vincere”.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454