Indietro
menu
Economia Rimini

Cda Fondazione Carim. Eletti Brighi, Pironi e Polselli

In foto: la sede della Fondazione
la sede della Fondazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 14 mag 2017 12:43 ~ ultimo agg. 15 mag 19:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.953
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Consiglio Generale ha rinnovato, nel proseguimento dei lavori aggiornati giovedì, il Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Revisori della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, entrambi in scadenza di mandato.

Sono risultati eletti per il Consiglio di Amministrazione la Prof.ssa Paola Brighi, 49 anni, docente universitaria, consigliere uscente, la Rag. Miranda Pironi, 62 anni, commercialista, consigliere generale in carica, il Dott. Antonio Polselli, 50 anni, medico chirurgo, consigliere generale in carica. Si aggiungono alla Presidente, Dott.ssa Linda Gemmani, ed al Vice Presidente, Avv. Gianluca Spigolon, il cui mandato ha differente cadenza. I tre componenti del Consiglio di Amministrazione rimarranno in carica per un quadriennio, fino all’approvazione del bilancio dell’esercizio 2020.

È stato rinnovato anche il Collegio dei Revisori. Presidente è risultato eletto il Dott. Marino Gabellini, 57 anni, commercialista; revisori effettivi sono il Dott. Francesco Farneti, 37 anni, commercialista, membro uscente, e la Dott.ssa Francesca Mantellato, 48 anni, commercialista. Revisori supplenti, il Rag. Giovanni Protti, 74 anni, già componente di organi della Fondazione, e il Dott. Francesco Soldati, 65 anni, commercialista. Anche il Collegio dei Revisori resterà in carica per un quadriennio, fino all’approvazione del bilancio dell’esercizio 2020.

Il sollecito rinnovo degli organi – si legge in una nota – consente alla Fondazione di rimanere pienamente operativa in una fase delicata come quella riguardante il profilarsi delle prospettive di Banca Carim.

“Va dato atto ai consiglieri uscenti – commenta la Presidente, Linda Gemmani – di aver espresso, con competenza e spirito unitario, uno sforzo davvero notevole in un periodo molto difficile. Auguro ai nuovi componenti di saper raccoglierne il testimone, da un lato per proseguire il lavoro sull’unico tema oggi prioritario nell’agenda della Fondazione, ossia la salvaguardia del patrimonio nell’ambito delle operazioni straordinarie che interesseranno la Cassa di Risparmio, dall’altro lato per raccogliere positivamente e rappresentare nel miglior modo possibile gli interessi e le istanze, anche istituzionali, del territorio”.