giovedì 17 ottobre 2019
menu
Icaro Sport

Argento per le "piccoline" della Polisportiva Celle nella 2a prova di Serie D

In foto: Cellarosi, Serio, Beltrambini e Vaccarini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
mar 16 mag 2017 10:21 ~ ultimo agg. 10:23
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 13 maggio si è tenuto a Montevarchi il Campionato Individuale allieve GOLD, ripescaggio Nazionale che ha decretato le atlete che entreranno alla finale Nazionale.

Per la Polisportiva Celle in pedana la piccola Sofia Brighi in categoria L1 mentre in L4 Carlotta Semprini ed Elisa Antonacci.

Alexandra Gaspari, loro compagna di allenamento, per i risultati raggiunti in precedenza era già di diritto qualificata ai Nazionali che si terranno a Mortara il 2/3/4 giugno. Vedremo invece ai Nazionali di Torino le Junior e le Senior, Alice Bracci, Aurora Cocco e Chiara Bezzi nella competizione all-round (ossia la classifica finale come sommatoria dei punteggi ottenuti in tutti gli attrezzi in gara) mentre Elena Nanni in Specialità per volteggio e trave e infine Giorgia Dini alle parallele.

Domenica al Palagym di Ferrara si è svolta la seconda prova della gara a squadre di Serie D categoria LC dove hanno gareggiato le piccole Elisa Beltrambini, Alessia Serio, Nicole Cellarosi e Ginevra Vaccarini, queste ultime al loro esordio perché hanno appena compiuto gli 8 anni (età minima per gareggiare in queste competizioni).

Nella gara del giorno hanno ottenuto un secondo posto e in campionato si piazzano quarte. Per loro sicura è l’ammissione alle qualificazioni Nazionali che si terranno a fine giugno a Rimini durante la manifestazione Ginnastica in Festa.

Nonostante qualche incertezza dovuta alla poca esperienza di gara gli allenatori Valentina Grassi, Emanuele Amenta, Bea Bruni e Michela Carlini sono molto contenti delle loro “piccoline”.

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna