19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Al via lunedì nuovi lavori nell’area Tiberio. Cambia la viabilità

AttualitàRimini

30 maggio 2017, 13:32

Gnassi: ponte di tiberio

in foto: il ponte di Tiberio

Da lunedì 5 giugno sarà interdetta totalmente alla circolazione parte della via Bastioni Settentrionali (fino a via Cavalieri) e della banchina del porto canale (lato città), sia parte di piazza Pirinella e della banchina del porto canale (parte Borgo San Giuliano), sia l’area del parcheggio sito all’angolo delle vie Bastioni Settentrionali e Cavalieri.

La modifica è legata al posizionamento del cantiere per la realizzazione dell’intervento denominato Tiberio 4. Il provvedimento avrà una durata di 8 mesi.

planimetriaIn particolare con la chiusura della via Bastioni settentrionali all’altezza del Ponte di Tiberio, i veicoli diretti verso mare provenienti dal Borgo San Giuliano o da via Circonvallazione occidentale dovranno immettersi su Corso d’Augusto per poi svoltare su via Ducale fino a via Clodia per poi riimmettersi dopo un breve tratto sui bastioni per riprendere la direzione verso mare.

Mentre col comparto 3, in corso di realizzazione sul lato monte dell’area, è prevista la risagomatura delle scarpate presenti ai lati del bacino creando un nuovo waterfront dal quale si potrà ammirare la bellezza del ponte, con l’intervento a mare “Canale ponente” (comparto 4) saranno realizzati percorsi accessibili di collegamento e l’attraversamento galleggiante, che consentirà, oltre ad una nuova prospettiva di visione del ponte, funzioni e fruizioni prima non praticabili.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454