Gambini si dimette. A Tempo Reale le motivazioni e la risposta alle critiche


E’ durata poco più di sei mesi l’esperienza da consigliere comunale di opposizione di Sergio Gambini, candidato sindaco per il la coalizione di centro sinistra a Cattolica nell’ultima tornata elettorale. Ha rassegnato le dimissioni con una lettera in cui critica i primi mesi di governo 5 Stelle, incapace di mettere in atto il cambiamento annunciato, e in cui cita l’episodio che lo ha portato alla decisione finale il caso bus terminal.
In tanti hanno commentato e criticato la scelta di Gambini. Il Movimento 5 Stelle, in un post su facebook, parla di stile altezzoso e lo accusa di scaricare su altri le sue responsabilità. Dal Pd pareri discordanti. Per Belluzzi, già portavoce dell’ex sindaco Cecchini, un comportamento arrogante, con la mancanza del confronto con il partito. Dal segretario comunale Montanari, invece, un ringraziamento e un apprezzamento su quanto fatto.
Delle motivazioni che lo hanno portato alle dimissioni Sergio Gambini ha parlato alla trasmissione di Radio Icaro e Icaro Tv Tempo Reale nella quale ha anche risposto alle critiche che gli sono state mosse.