Indietro
menu
Attualità Rimini

"E' per te, Gessica". Il presidio in piazza a Rimini

In foto: Paolo Gualano (Rompi il Silenzio)
Paolo Gualano (Rompi  il Silenzio)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 16 gen 2017 18:39 ~ ultimo agg. 23 gen 15:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.459
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_i3j1ybzu” width=”400″ height=”145″ /]

Tante persone, nonostante il freddo, hanno voluto manifestare in piazza a loro vicinanza a Gessica Notaro. Una manifestazione di pochi minuti, limitata agli interventi di Paola Gualano di Rompi il Silenzio e del sindaco Gnassi che ha letto frasi e riflessioni arrivate in questi giorni dai cittadini.

Un presidio per far sentire alla 28enne riminese, ancora ricoverata al Bufalini di Cesena dopo l’aggressione con l’acido di martedì scorso, che la città è con lei. Ma anche per riflettere sul problema della violenza contro le donne.

In piazza c’era anche Loredana, zia di Gessica Notaro, che ha raccontato come la vicinanza delle persone, insieme all’entusiasmo di Gessica, siano in questo momento gli elementi fondamentali per superare il dramma delle ferite. La nipote, ha detto, ha seguito la manifestazione tramite internet.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_mv9xk01o” width=”400″ height=”145″ /]

 

La gallery.

Presenti amministratori locali di ogni orientamento politico, rappresentanti delle forze dell’ordine, di associazioni e sindacati (tra chi ha espresso ufficialmente l’adesioone prima della manifestazione, CGI, CISL e UIL e Arcigay) e tanti cittadini comuni. All’organizzazione della manifestazione ha partecipato Filippo Zilli, consigliere comunale e amico di lunga data di Gessica, che nei giorni scorsi ha fatto visita alla ragazza in ospedale insieme al sindaco Gnassi.

L’intervista a Filippo Zilli.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_arxcljs0″ width=”400″ height=”145″ /]