Regali a Babbo Natale per i bimbi terremotati. Succede a Villaggio Argentina


Come ogni anno nei giorni scorsi il Babbo Natale del Comitato Cittadino di Villaggio Argentina ha consegna i doni, preparati dalle insegnanti, ai bimbi della scuola dell’infanzia statale “Il Giardino Magico” di Villaggio Argentina. Ma quest’anno è stato lui a ricevere una sorpresa: i bambini, insieme alle proprie famiglie, gli hanno consegnato tanti doni da portare ai bambini della scuola dell’infanzia di Arquata del Tronto.
Nei prossimi giorni i regali verranno consegnati alla scuola dell’infanzia che nel frattempo è stata trasferita a San Benedetto del Tronto.
I regali sono stati accompagnati da una lettera scritta dalle maestre. di seguito alcuni stralci:
“Ci presentiamo: siamo due scuole dell’Infanzia Statale dell’I,C, Misano Adriatico “IL GIARDINO MAGICO” e “ ARCOBALENO”, Misano Adriatico è un piccolo paese sulla costa Adriatica, in Romagna, quasi sul confine con le Marche; in questi ultimi anni, Misano è conosciuto più, forse, perché ospita il campionato del MotoGP.
Ad ogni modo, a seguito di tutto quello che è successo, i nostri pensieri, le nostre attenzioni sono state da subito e sempre rivolte a voi, al vostro paese, ai vostri paesi colpiti e tutto il disastro e il niente rimasto.
Un’idea, l’idea, ci è venuta subito, aldilà di tutti i Progetti Scolastici in atto: c’è un problema……si risolve insieme…….come facciamo sempre poi a scuola!
Noi sentivamo il bisogno di aiutarvi per quanto e per quello che potevamo, dovevamo muoverci, dimostrarvi che non ce ne stiamo senza far nulla, quando non lontano da noi, ora c’è il nulla!
Vogliamo donarvi un pochino della nostra presenza!
Un bambino quando impara ad andare in bicicletta, cade sempre, urca, piange, si dispera, si avvilisce, sa di non potercela fare, si fa male, si sbuccia le ginocchia…..
M lui vuole imparare a tutti i costi ad andarci…
Allora piano piano, si rialza, si asciuga le lacrime con la manina, si toglie un po di polvere addosso, i sassolini degli scortichi ancora appiccicati e, con una solida mano amica e forte, rimonta in sella e ci riprova…… e ci riprova….. e ci riprova….. fino a quando ce la fa!”
Con questo semplice pensiero, volgiamo augurarvi un grosso IN BOCCA AL LUPO! DIRVI FORZA, FORZA, FORZA!
Non demordete anche se vi sembra tutto impossibile, andate avanti….. continuate a pedalare: la strada è lunga, sarà piena di insidie, di buche, di altre paure e quant’altre difficoltà, ma avanti!!!
Il successo ci sarà, sarà così!”