Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Pallanuoto Riccione. L'Under 13 "1" sbanca Ravenna (8-10), Under 15 vincente all'esordio a Faenza (5-14)

In foto: L'Under 13 "1" della Pallanuoto Riccione
L'Under 13
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 6 dic 2016 10:49 ~ ultimo agg. 7 dic 10:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

UNDER 13

Bella e avvincete partita domenica pomeriggio alla piscina Gambi di Ravenna, dove con una ottima prestazioni la squadra Under13 “1” TRR Pallanuoto Riccione si è imposta 10-8. I ragazzi di Luca Tripaldi sono stati molto attenti in difesa e bravi a ripartire nei cambi di fronte uscendo con una bella vittoria. Il primo quarto si apre con un bel gol di Matteo Di Pietro che sfrutta una espulsione da lui stesso guadagnata e con uno scambio veloce con Pietro Migani si trova libero di poter trafiggere il portiere avversario. Il Ravenna poi risponde con 2 gol consecutivi, su cui però ribattono immediatamente i riccionesi tornando in pareggio. Riccione poi allunga e rimane in vantaggio di 2 o 3 lunghezze fino al quarto tempo quando, anche grazie alla rotazione dei cambi ospiti, Ravenna si porta sull’8-9 con due gol consecutivi il a 1’30 dalla fine. A 20’’ dalla sirena finale ci pensa Pietro Migani su rigore, procurato da Edoardo Gazzea a decretare la vittoria riccionese del match.

IL TABELLINO:
Ravenna Under 13: Venturi, Faustini, Giulianini,Merlo (1), Ragni, Benini (1), Gamberini (3), Aldini (2), Forani, Appolloni (1), Gambi, Gennari, Bavelloni, Zinzani, Girolamini.

Riccione Under13 Uno: Stefanini, Taric, Pluchino, Marziali, M. Di Pietro (4), Migani (4), Calesini, Antonioli, Gazzea (1), Corazza, Mingucci (1), Montebelli, L. Di Pietro. All. Tripaldi.

UNDER 15

All’esordio di campionato l’Under15 della Pallanuoto Riccione targata Antincendio Sammarinese ha sbancato la piscina di Faenza (5-14), confermandosi tra le squadre da battere in questo campionato. I parziali di 1-4, 2-1, 0-3 e 2-6 mostrano come la formazione allenata da Luca Bellavista abbia iniziato alla grande e chiuso il match con un ultimo tempo eccezionale. Ben 14 le superiorità conquistate dai riccionesi, ma solo 4 quelle effettivamente sfruttate. Sabato 10 dicembre nuovo impegno, questa volta in casa, contro Ravenna (ore 18.30): in gioco c’è già la qualificazione per il girone d’Eccellenza.

MASTER

Inizio di stagione super per la squadra Master della Pallanuoto Riccione nel campionato Master Uisp Serie A. Dopo l’esordio vincente in casa della Rari Nantes Bologna (9-11), allo Stadio del Nuoto di Riccione ha bissato il successo contro la Waterpolo Forlì A (13-8). Domenica 11 dicembre la squadra Master della Polisportiva Riccione osserverà un turno di riposo, per poi tornare in vasca il 15 gennaio in casa contro la PC Ferrara A.