Verso Rimini-Marignanese di Coppa Italia, la vigilia di Massimo Mancini


La Marignanese sta affrontando un campionato di Eccellenza, tutto in salita. Mister Massimo Mancini ha ricevuto la fiducia da parte della società, a continuare il suo lavoro alla guida dei gialloblu per risollevare morale e classifica.
“Abbiamo disputato questa prima parte di stagione, al di sotto delle nostre aspettative – commenta Mancini -. Questa è la realtà, dobbiamo prenderne atto e reagire sotto tutti i punti di vista. La fiducia che la società, il Presidente ripone nei miei confronti è molto importante per me e sono contento di poter continuare il mio percorso con la squadra. Dobbiamo invertire assolutamente la rotta”.
Mister, la gara di coppa contro il Rimini (mercoledì sera alle ore 20:30 allo stadio “Romeo Neri”), potrebbe essere quella della svolta?
“La squadra ha bisogno di fare un bagno di umiltà e al Romeo Neri contro una squadra come il Rimini potrebbe essere l’occasione giusta per poterlo fare. Dobbiamo ritrovare la grinta e la giusta cattiveria agonistica, che ci è mancata fino a questo momento. Bisogna ritrovare la concentrazione ed esseri più pratici e cinici. È questo quello che dobbiamo fare contro il Rimini e tutte le altre squadre”.
La squadra, nonostante i risultati, ha sempre giocato alla pari con tutte… allora che cosa è andato storto, mister?
“Semplicemente che abbiamo cominciato quest’anno pensando di poterle vincerle tutte, come era accaduto l’anno scorso. Dobbiamo renderci conto che questa categoria è molto diversa dalla Promozione e che se ti distrai un attimo vieni punito. Lo dimostra il fatto che non abbiamo mai demeritato contro nessuno, ma nonostante questo sono arrivati i K.O. Sappiamo che non sarà facile, ma ribadisco che siamo perfettamente in grado di lottare, sudare e centrare il nostro obiettivo”.
Ufficio Stampa Marignanese