Domenica il derby tra Rimini e Fya Riccione. La vigilia del mister Mastronicola


VERSO RIMINI-FYA RICCIONE, LA VIGILIA DI ALESSANDRO MASTRONICOLA
[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_hfbw0on5″ width=”400″ height=”223″ /]
Tempo di derby per il Rimini Fc che ospita domani la Fya Riccione. Le due squadre si sono già affrontate in Coppa dove vinsero i biancorossi in rimonta. Tra le fila biancorosse l’unico dubbio riguarda Cola, a riposo per un risentimento al polpaccio, per il resto tutti a disposizione del mister. “Non viviamo la partita in modo particolare anche perché abbiamo avuto pochi giorni per prepararla – dice Mastronicola – però è un derby, non quello che tutti i riminesi sognano, ma sempre un derby. E noi vogliamo dare una soddisfazione alla società, alla città e a tutti i tifosi.”
L’8A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B E LA CLASSIFICA
LA NOTA STAMPA DEL RIMINI FC
Dopo il convincente successo corsaro ottenuto a San Lazzaro, nel turno infrasettimanale giocatosi mercoledì, domani il Rimini tornerà tra le mura amiche in occasione del derby con la Fya Riccione (fischio d’inizio ore 15.30). Così mister Alessandro Mastronicola alla vigilia del match.
“Non stiamo vivendo questa attesa in maniera particolare perché abbiamo avuto pochi giorni per preparare l’impegno. Anche se non è il derby che tutti i tifosi vorrebbero giocare è sempre una sfida tra due città confinanti, dunque lo è. Per Giorgio Grassi sarà di certo una giornata particolare e noi faremo di tutto per vincere, per dare una soddisfazione alla società e naturalmente ai nostri tifosi”.
Un passo indietro alla bella vittoria ottenuta mercoledì. “Abbiamo disputato una delle migliori prestazioni della stagione per intensità, gioco e fame di risultato. Dobbiamo continuare su questa strada, i ragazzi si stanno applicando con grande entusiasmo e su questi presupposti lavorare diventa più facile. La condizione? Stiamo continuando a crescere anche sotto questo aspetto. Essendo partiti per ovvi motivi in ritardo abbiamo svolto un lavoro differente rispetto alle altre squadre ma i risultati si stanno vedendo. Contiamo, a breve, di essere al massimo della condizione”.
L’ultima battuta sull’avversario già incontrato, e superato in rimonta, in Coppa Italia. “Sicuramente anche la Fya Riccione sarà cresciuta rispetto alla sfida disputata in agosto. È una squadra che dispone di buoni giocatori, sono molto aggressivi ma allo stesso tempo brillanti e cercano sempre di giocare. Una formazione che, oltre al collettivo, dispone di individualità importanti, dunque senza dubbio un avversario di valore”.
COME SEGUIRE RIMINI-FYA RICCIONE
Domenica, come di consueto, la diretta testuale dell’incontro del Rimini su Newsrimini.it.
Collegamenti in diretta dallo stadio “Romeo Neri” con l’inviato Roberto Bonfantini nel corso di “92° minuto”, dalle 15:00 alle 18:00 su Radio Icaro (92FM) e Icaro TV (canale 91).
La partita sarà trasmessa in integrale su Icaro TV (canale 91) domenica sera alle 22:00.
SI È SPENTO CESARE CONTI, IL CORDOGLIO DEL RIMINI FC
Il Rimini Football Club partecipa commosso al dolore della Polisportiva Junior Coriano per la prematura scomparsa di Cesare Conti, grande uomo di sport e anima della società corianese – si legge sul sito ufficiale del Rimini -. La dirigenza, lo staff tecnico e tutte le squadre del Rimini F. C. stringono in un affettuoso abbraccio la famiglia Conti.