Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini FC. Due giornate di squalifica a Scotti e 300 euro di multa. La società chiede la paghino i responsabili

In foto: Momenti di tensione a fine gara a San Piero in Bagno
Momenti di tensione a fine gara a San Piero in Bagno
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 15 set 2016 11:25 ~ ultimo agg. 16 set 17:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.546
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il finale incandescente di San Piero in Bagno costa al portiere del Rimini Francesco Scotti due giornate di squalifica (e una multa da parte della società). Anche il Rimini FC è stato multato (300 euro l’ammenda) per le intemperanze dei propri sostenitori. La società biancorossa non ci sta: convoca Scotti e chiede ai responsabili di pagare la multa.

“In merito alle decisioni del giudice sportivo relative alla gara disputata domenica sul terreno della Sampierana, che hanno portato alla squalifica di Francesco Scotti e a 300 euro di ammenda alla società per le intemperanze dei propri tifosi, il Rimini F. C. comunica quanto segue – si legge in una nota -.

Quanto accaduto non è in alcun modo compatibile con i valori e la filosofia propri della società. Fin dalla presentazione del nuovo progetto il Rimini F. C. ha spiegato, e con estrema chiarezza, che i principi della società si basano sulla sportività e sul rispetto degli avversari, sia in campo che fuori dal rettangolo di gioco. Allo stesso tempo, e con altrettanta chiarezza, è stato affermato come la società non avrebbe tollerato situazioni contrarie ai suddetti valori. Né da parte dei propri tesserati né da parte dei propri sostenitori.

Per il Rimini F. C. quanto accaduto domenica è un gravissimo danno di immagine, un danno di gran lunga superiore alle due giornate di squalifica inflitte al proprio portiere o alla multa comminata alla società.

Francesco Scotti verrà convocato e sanzionato in maniera congrua.

Considerato il fatto che il Rimini F. C. non intende sostenere costi legati a episodi di violenza o anti-sportività, la società pretende che i responsabili delle intemperanze raccolgano e versino alla stessa il corrispettivo della sanzione stabilita dal giudice sportivo”.