Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Eccellenza. Savignanese-Argentana 0-1: cronaca, tabellino e gallery

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 18 set 2016 19:33 ~ ultimo agg. 19 set 13:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ECCELLENZA. SAVIGNANESE-ARGENTANA 0-1

Savignanese: Pazzini, Fulvi, Vandi, Brighi, Turci, Lombardini, Casadei, Neri, Belloni (13′ st Magnani) , Dormi, Lolli N. (20′ st Farneti N.). A disp.: Zoffoli, Righi, Gori, Mularoni, Lasagni. All. Farneti O.

Argentana: Bracchetti, Brandolini, Alpi, Migliari (32′ st Spada), Amadori, Zaganelli, Vinjolli, Folegatti (24′ st Badjie), Tumolo, Pagani, Formigoni. A disp.: Rossi, Varli, Maione, Lolli G., Ugolini. All. Marchini.

Arbitro: Cavallo di Bologna. Assistenti: Ravaioli e Tumidei di Forli.

Rete: 48′ st Badjie.

Ammoniti: Brighi, Migliari, Zaganelli, Pagani, Lombardini.

Note. Recupero: 1′ primo tempo, 4′ secondo tempo.

RISULTATI E CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B

CRONACA E COMMENTO
In piena zona Cesarini l’Argentana espugna il campo della Savignanese.

La cronaca: al 4′ calcio di punizione di Dormi e palla che termina fuori alla sinistra di Bracchetti. Al 7′ ancora una punIzione per la Savignanese: calcia Casadei, Bracchetti blocca. Al quarto d’ora azione pericolosa dell’Argentana: Tumolo serve Pagani che allarga su Formigoni, ma l’azione sfuma. Al 24′ Folegatti calcia una punizione con traiettoria filtrante in area, ma Tumolo non aggancia. Al 26′ ancora un calcio di punizione per l’Argentana, calcia Pagani ma la palla termina a lato.

La ripresa inizia con la pioggia che scende sullo stadio “Capanni” di Savignano. Al 5′ azione di Lolli sulla sinistra, cross a centro area ma la difesa ospite devia in calcio d’angolo; dalla bandierina batte lo stesso Lolli e Bracchetti respinge di pugno. Al 14′ Pazzini blocca a terra, con Pagani in agguato pronto a raccogliere l’eventuale respinta. Al 17′ azione di Casadei sulla destra, palla a Magnani, che da ottima posizione non centra lo specchio della porta. Al 20′ pasticcio difensivo dell’Argentana che regala un calcio d’angolo alla Savignanese. Al 24′ ghiotta occasione per i locali con Neri che mette a centro area una bella palla per Dormi, colpo di testa in tuffo e palla sul palo e poi a fondo campo. Al 32′ azione Tumolo-Pagani, solo calcio d’angolo. Dalla bandierina nulla di fatto per l’Argentana.
Al 41′ tiro cross pericoloso di Fulvi dalla fascia destra e Bracchetti esce con i pugni, liberando l’area di rigore. Al 48′ Argentana in vantaggio con un calcio di punizione battuto a sorpresa e con la difesa della Savignanese ferma; Formigoni dal fondo mette a centro area, la palla attraversa lo specchio della porta e in mischia Badjie mette alle spalle di Pazzini. L’Argentana porta a casa tre punti pesanti.

Giuseppe Del Bianco