Indietro
venerdì 4 dicembre 2020
menu
Icaro Sport

Nicolò Mondaini da urlo: titolo regionale al Garden dopo 23 anni

In foto: Mondaini, Spinelli e Franco Cavina
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 25 lug 2016 12:28 ~ ultimo agg. 12:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si chiude col botto la stagione agonistica della sezione nuoto del Garden e in particolare per Nicolò Mondaini neo campione regionale agli Assoluti andati in scena a Riccione lo scorso weekend, un titolo che mancava al Garden addirittura dal 1993.

Prestazione super per Mondaini che nei 400 misti ha staccato un super tempo (5’ 26” e 45) conquistando un fantastico oro e mettendo in fila una batteria di avversari davvero agguerrita ma che nulla ha potuto contro un Nicolò in stato di grazia. La medaglia d’oro regionale mancava alla Polisportiva da ben 23 anni, un risultato quindi storico per il baby del 2000.

Ottime prove anche per l’altro atleta del Garden sceso in acqua ai regionali (aperti ai migliori 24 tempi siglati durante l’anno): Davide Spinelli ha chiuso 8° i 50 delfino in 27.91, 8° anche nei 100 stile in vasca lunga con 55.05 mentre una partenza non perfetta lo ha fatto scivolare al 13° posto nei 50 stile con 25.57.

Gli Assoluti Regionali sono stati l’ultimo impegno per la squadra agonistica del Garden, ora i ragazzi allenati da Sonia Polverelli, Franco Cavina e Marco Squadrani, con la direzione tecnica di Fabio Bernardi, si concederanno un mese di riposo.

A fine agosto l’appuntamento con la preparazione, prima a secco poi in acqua, in vista della stagione 2016/2017 con l’obiettivo di migliorare gli eccellenti risultati di quest’anno.

Matteo Ortalli
​Ufficio Stampa Garden

 
Notizie correlate
di Roberto Bonfantini