Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Falcons Torre Pedrera. Ai nastri di partenza il Trofeo Nico&Matt

In foto: Le due formazioni Allievi targate Falcons che hanno partecipato al Campionato Provinciale 2016
Le due formazioni Allievi targate Falcons che hanno partecipato al Campionato Provinciale 2016
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 20 lug 2016 19:36 ~ ultimo agg. 19:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’estate organizzativa dei Falcons Torre Pedrera sta entrando nel vivo. Dopo il Falcons Open di fine marzo e la giornata dedicata a minibaseball ed Esordienti a metà giugno, è arrivato il momento del piatto forte della stagione e i numerosi volontari sono già all’opera per allestire i campi e preparare la cucina. Nel giro di 40 giorni il diamante di Rivabella ospiterà infatti i tornei delle categorie Allievi, Ragazzi e Under 18.

Si parte domani (giovedì) con uno degli appuntamenti classici, il torneo “Rimini Riviera Estate”, conosciuto anche come Trofeo Nico&Matt, un evento che dal 2005 è dedicato appunto alla memoria di Nicola e Matteo Michelucci, tragicamente e prematuramente scomparsi in due diversi incidenti stradali.

Il torneo è riservato ai ragazzi nati dal 2002 al 2004 e come di consueto vedrà ai nastri di partenza squadre provenienti un po’ da tutta Italia che saranno sicure protagoniste da settembre quando scatteranno i play-off scudetto.

Sono dieci le formazioni al via, a cominciare da chi difenderà il trofeo, il Crocetta Kids di Parma che l’anno scorso superò nella finalissima il Cervignano del Friuli, presente a Rivabella anche quest’anno. Ma hanno raccolto l’invito della società ospitante altri “amici” ormai collaudati su questi campi come i veneti del San Martino Buon Albergo, due squadre nettunesi, Lions e Academy e gli Alligatori Ravenna ai quali i Falcons renderanno visita la prossima settimana.

La novità di quest’anno è la presenza del Ferrara e logicamente saranno in campo le formazioni locali San Marino e Junior Rimini oltre ai Falcons padroni di casa guidati da Davide Sartini che cominciano i tornei in preparazione dei play-off.

Le dieci squadre sono state divise in due gruppi: domani, venerdì e sabato mattina sono in programma le venti partite dei gironi eliminatori (si giocheranno anche sei gare al campo dei Piratini), sabato pomeriggio dedicato alle semifinali e la domenica tutte le finali con l’atto conclusivo alle 16 seguito dalle consuete premiazioni alle squadre e ai migliori giocatori.

Simona Conti
Torre Pedrea Falcons