Indietro
martedì 1 dicembre 2020
menu
Icaro Sport

Falcons Torre Pedrera. Ai nastri di partenza il Trofeo Nico&Matt

In foto: Le due formazioni Allievi targate Falcons che hanno partecipato al Campionato Provinciale 2016
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 20 lug 2016 19:36 ~ ultimo agg. 19:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’estate organizzativa dei Falcons Torre Pedrera sta entrando nel vivo. Dopo il Falcons Open di fine marzo e la giornata dedicata a minibaseball ed Esordienti a metà giugno, è arrivato il momento del piatto forte della stagione e i numerosi volontari sono già all’opera per allestire i campi e preparare la cucina. Nel giro di 40 giorni il diamante di Rivabella ospiterà infatti i tornei delle categorie Allievi, Ragazzi e Under 18.

Si parte domani (giovedì) con uno degli appuntamenti classici, il torneo “Rimini Riviera Estate”, conosciuto anche come Trofeo Nico&Matt, un evento che dal 2005 è dedicato appunto alla memoria di Nicola e Matteo Michelucci, tragicamente e prematuramente scomparsi in due diversi incidenti stradali.

Il torneo è riservato ai ragazzi nati dal 2002 al 2004 e come di consueto vedrà ai nastri di partenza squadre provenienti un po’ da tutta Italia che saranno sicure protagoniste da settembre quando scatteranno i play-off scudetto.

Sono dieci le formazioni al via, a cominciare da chi difenderà il trofeo, il Crocetta Kids di Parma che l’anno scorso superò nella finalissima il Cervignano del Friuli, presente a Rivabella anche quest’anno. Ma hanno raccolto l’invito della società ospitante altri “amici” ormai collaudati su questi campi come i veneti del San Martino Buon Albergo, due squadre nettunesi, Lions e Academy e gli Alligatori Ravenna ai quali i Falcons renderanno visita la prossima settimana.

La novità di quest’anno è la presenza del Ferrara e logicamente saranno in campo le formazioni locali San Marino e Junior Rimini oltre ai Falcons padroni di casa guidati da Davide Sartini che cominciano i tornei in preparazione dei play-off.

Le dieci squadre sono state divise in due gruppi: domani, venerdì e sabato mattina sono in programma le venti partite dei gironi eliminatori (si giocheranno anche sei gare al campo dei Piratini), sabato pomeriggio dedicato alle semifinali e la domenica tutte le finali con l’atto conclusivo alle 16 seguito dalle consuete premiazioni alle squadre e ai migliori giocatori.

Simona Conti
Torre Pedrea Falcons

Altre notizie
di Roberto Bonfantini
di Icaro Sport
VIDEO
Notizie correlate
di Redazione   
di Redazione