Indietro
menu
Rimini Rimini Social Appuntamenti

Cartoni animati di solidarietà

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Ven 15 Lug 2016 17:47 ~ ultimo agg. 5 Giu 07:54
Tempo di lettura 2 min

In arrivo i Cartoni animati di solidarietà. Giunto alla sua ottava edizione, il progetto promosso da Volontarimini in collaborazione con le associazioni di volontariato locali, stimola gli alunni delle scuole elementari a reinterpretare con il proprio linguaggio i racconti dei volontari, creando delle animazioni video con disegni e storie da loro elaborati.

Come ormai tradizione, in occasione dell’ormai nota manifestazione Cartoon Club, Festival internazionale del Cinema d’Animazione, del Fumetto e dei Games 2016, saranno proiettati in prima visione i 7 cartoni prodotti. L’appuntamento è venerdì 15 luglio, alle 21, nel teatro Novelli in via Cappellini 3, a Rimini, entrata libera. Segue la premiazione delle classi partecipanti e la consegna di una copia del Dvd a ogni alunno.

I protagonisti 2016 di Cartoni Animati di Solidarietà

Protagoniste dell’azione, per il 2016, sono state 4 scuole primarie della provincia di Rimini – Istituto Comprensivo di Miramare, Don Lorenzo Milani di Ospedaletto, Maestre Pie di Cattolica, Scuola Elementare Gabelli di Misano “-, per un totale di 7 classi coinvolte.

I promotori 2016 di Cartoni Animati di Solidarietà

Promotori dell’edizione 2016 dell’iniziativa sono state le associazioni di volontariato: Explora Campus, Arcobaleno, L’Umana Dimora, Emergency, Rimini Rescue, Cattolica per la Tanzania, Vaps. L’azione è stata realizzata con il sostegno di Volontarimini – Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Rimini e in collaborazione con il progetto Generazioni Solidali.

Per informazioni, Volontarimini, tel. 0541 709888.

Altre notizie
Sponsor
PARTNER EDITORIALI
Partner
COLLABORATORI EDITORIALI
Acli Rimimi Mille piedi La formica Educaid Carits San Giuseppe Arcobaleno Cittadinanza Onlus Pachamama Associazione Zavatta Volontarimini