Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Cartoni animati di solidarietà

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 15 lug 2016 17:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In arrivo i Cartoni animati di solidarietà. Giunto alla sua ottava edizione, il progetto promosso da Volontarimini in collaborazione con le associazioni di volontariato locali, stimola gli alunni delle scuole elementari a reinterpretare con il proprio linguaggio i racconti dei volontari, creando delle animazioni video con disegni e storie da loro elaborati.

Come ormai tradizione, in occasione dell’ormai nota manifestazione Cartoon Club, Festival internazionale del Cinema d’Animazione, del Fumetto e dei Games 2016, saranno proiettati in prima visione i 7 cartoni prodotti. L’appuntamento è venerdì 15 luglio, alle 21, nel teatro Novelli in via Cappellini 3, a Rimini, entrata libera. Segue la premiazione delle classi partecipanti e la consegna di una copia del Dvd a ogni alunno.

I protagonisti 2016 di Cartoni Animati di Solidarietà

Protagoniste dell’azione, per il 2016, sono state 4 scuole primarie della provincia di Rimini – Istituto Comprensivo di Miramare, Don Lorenzo Milani di Ospedaletto, Maestre Pie di Cattolica, Scuola Elementare Gabelli di Misano “-, per un totale di 7 classi coinvolte.

I promotori 2016 di Cartoni Animati di Solidarietà

Promotori dell’edizione 2016 dell’iniziativa sono state le associazioni di volontariato: Explora Campus, Arcobaleno, L’Umana Dimora, Emergency, Rimini Rescue, Cattolica per la Tanzania, Vaps. L’azione è stata realizzata con il sostegno di Volontarimini – Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Rimini e in collaborazione con il progetto Generazioni Solidali.

Per informazioni, Volontarimini, tel. 0541 709888.