Indietro
menu
Cronaca Newsrimini Rimini

Incidente mortale nella notte in via De Battagli a Rimini: toccato da un Ciao, cade e batte la testa

In foto: Il Ciao che ha toccato l’uomo
Il Ciao che ha toccato l’uomo
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura 2 min
Ven 17 Giu 2016 08:20 ~ ultimo agg. 19 Mag 14:16
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Incidente mortale nella notte, attorno all’1:30 in via De Battagli, una strada del centro storico di Rimini, nei pressi del Museo della Città.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_nidhsei5″ width=”400″ height=”187″ /]

Un uomo di nazionalità rumena, la cui identificazione non è stata ancora ufficializzata, camminava in compagnia di un altro rumeno, entrambi senzatetto, sulla strada, attualmente chiusa al traffico per il rifacimento del manto stradale. È sopraggiunto uno studente italiano 23enne, residente nel comune di Rimini, alla guida di un motorino “Ciao” della Piaggio, che (viaggiando contromano) ha toccato l’uomo, che cadendo ha battuto la testa sullo spigolo di uno dei sampietrini appena installati e ha perso la vita. Secondo le prime testimonianze pare che sia la vittima che il giovane alla guida del motorino avessero ecceduto con l’alcol. Sono in corso gli esami per verificare il tasso alcolemico di entrambi. Il conducente del ciclomotore, rimasto illeso, è stato già deferito all’autorità giudiziaria per il reato previsto all’art. 589 bis comma 4 del Codice Penale, l’omicidio stradale.

Sul posto per i rilievi del caso è intervenuta la Polizia Stradale. La vittima era senza documenti. L’amico non ha saputo o voluto – riferisce la Polizia – fornire utili elementi per l’esatta identificazione.

Nella serata di ieri (giovedì), dopo le 23, si era verificato un altro incidente a poca distanza, sulla rotonda di via Ravegnani, tra una Smart, guidata da una donna, ed un furgonato targato San Marino. La donna è rimasta ferita, fortunatamente non in maniera grave. L’autista del furgonato in un primo momento si era fermato, poi è risalito sul mezzo ed è fuggito via, senza lasciare le sue generalità.

Anche in questo caso sul posto è intervenuta la Polstrada.

Altre notizie