A Poggio Torriana cresce il minibasket. A giugno la prima partecipazione a un torneo nazionale


Mercoledì 18 maggio, con una grande kermesse nello splendido scenario dell’arena teatro all’aperto di Poggio Berni, a cui hanno partecipato circa 50 bambini in rappresentanza del centro minibasket di casa Valmarecchia Wolves e dei limitrofi Angels Santarcangelo e Tigers Villa Verucchio, si sono conclusi i corsi della Scuola Minibasket Valmarecchia di Poggio Torriana per il gruppo pulcini del 2008/09/10.
Il centro minibasket Valmarecchia Wolves si è strutturato da circa due anni e in pochissimo tempo ha fatto passi da gigante; quest’anno sono stati 58 i bambini tesserati, divisi in quattro gruppi.
L’attività del centro avviene interamente nella palestra del Centro sportivo di Santo Marino e tutto fa presagire che il movimento possa aumentare nei prossimi anni.
L’Amministrazione comunale sta cercando, anche con interventi nelle scuole dell’obbligo, di stimolare i minori alla pratica sportiva, ampliando l’offerta sportiva negli impianti cittadini.
Il centro minibasket sarà ancora in attività per fino ai primi di giugno con i due gruppi più grandi: gli Scoiattoli 2006/07 domenica 29 maggio parteciperanno ad un torneo a Misano Adriatico, mentre gli Aquilotti 2005 parteciperanno il 3/4/5 giugno all’ottava edizione del Memorial Barbagli, torneo nazionale di minibasket che si giocherà nella Valtiberina toscana a Sansepolcro, Anghiari e Città di Castello.
Sarà la prima volta che una squadra di Poggio Torriana parteciperà ad un torneo nazionale di minibasket.