Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5. Rimini contro la capolista Imolese

In foto: Il Calcio a 5 Rimini
Il Calcio a 5 Rimini
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 20 feb 2016 11:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CALCIO A 5. RIMINI CONTRO LA CAPOLISTA IMOLESE

Serve la partita perfetta oggi (sabato) contro la capolista Imolese (Flaminio, ore 15) e la società chiama a raccolta amici, fidanzate, curiosi e tutti gli sportivi per sostenere la squadra in quella che è una gara tanto stimolante quanto complicata.

Le differenze tecniche sono evidenti, i rossoblù sono al comando del campionato e hanno una squadra costruita per dominare. Eppure il Rimini, quando ha giocato come sa fare, ovvero unito e determinato, ha messo in difficoltà chiunque. Quindi, la missione non è impossibile.

Una similitudine però balza all’occhio nonostante il netto divario in classifica (16 punti). Entrambe le squadre vengono da un periodo non proprio esaltante (peggiore sicuramente per i padroni di casa), interrotto dall’ultimo turno di campionato che ha ridestato morale a pacchi. I biancorossi infatti sono tornati a vincere dopo tre mesi, l’Imolese ha vendicato il pesante passo falso con lo Young Line superando con qualche difficoltà il Ravenna.

Mister Davide Germondari finalmente è tornato a vivere una settimana carica e addolcita dal sapore dei tre punti. “La vittoria ci ha fatto bene, il morale si è alzato, certo che se perdiamo saremo punto a capo. Però sabato scorso ho visto lo scatto di orgoglio giusto, quindi sono ottimista”.

In casa biancorossa non saranno della partita Moroni, Gasperoni e Marani. Il mister è fiducioso.
“Serve la partita perfetta, già all’andata abbiamo incassato un poker concedendo diversi regali ma possiamo farcela. I nostri avversari non vengono da un periodo bellissimo, certo la partita la condurranno loro, noi dovremmo essere ordinati e sfruttare le occasioni che ci capiteranno
confermando i passi in avanti mostrati sabato scorso contro il Cibeno. Speriamo almeno in un pareggio”.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini