Indietro
giovedì 29 ottobre 2020
menu
Icaro Sport

Pol. Junior Coriano al corso per abilitazione all'uso dei defibrillatori

In foto: Una dimostrazione
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 30 gen 2016 14:58 ~ ultimo agg. 15:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

POLISPORTIVA JUNIOR CORIANO AL CORSO PER ABILITAZIONE ALL’USO DEI DEFIBRILLATORI

Alla Polisportiva Junior Coriano lo sport è più sicuro. Questa mattina nella palestra di casa del Palacoriano gli allenatori hanno assistito al corso per l’abilitazione all’uso del defibrillatore semiautomatico organizzato dalla società grazie alla Croce Rossa.

Hanno partecipato inoltre anche gli istruttori del circolo tennis, i dirigenti del Tropical Coriano e tutti gli interessati. Il 20 luglio infatti entrerà in vigore il decreto 14 aprile 2013 del Ministero della salute dal titolo “Disciplina della certificazione dell’attività sportiva non agonistica e amatoriale e linee guida sulla dotazione e l’utilizzo di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salvavita” e la Polisportiva, sempre al passo con i tempi, non si vuole assolutamente far cogliere impreparata e vuole offrire il meglio ai suoi tesserati.

Per questo, un defibrillatore donato dal gruppo di corianesi “Festa per far festa” lo scorso dicembre è stato collocato in palestra ed è pronto all’utilizzo ora anche dallo staff, sperando sempre che non ce ne sia bisogno. Una secondo dispositivo verrà invece posizionato nei pressi dei campi sportivi di calcio.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Polisportiva Junior Coriano

Notizie correlate
di Giuseppe Colonna   
VIDEO
di Giuseppe Colonna   
VIDEO