Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Dulca Santarcangelo-Valsesia: il pregara di coach Tassinari

In foto: Un time out di coach Tassinari
Un time out di coach Tassinari
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 30 gen 2016 14:47 ~ ultimo agg. 14:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DULCA SANTARCANGELO-VALSESIA: IL PREGARA DI COACH TASSINARI

Coach due vittorie di fila, grande reazione dopo le 3 sconfitte.
“Sì, ci volevano. Due vittorie di cuore per come sono arrivate. La prima col recupero incredibile dal -24, la seconda siamo riusciti a portarla a casa nell’ultimo quarto. Importantissimi questi 4 punti soprattutto per come eravamo messi a livello di uomini. Grandi i ragazzi!”

Ancora emergenza infortuni.
“Sì, purtroppo ci mancheranno ancora Botteghi e Bedetti F. e qualche acciacco ce l’ha anche Pesaresi, ma lui cercheremo di recuperarlo. Non è una situazione facile, gli altri dovranno rimboccarsi le maniche e giocare anche in altri ruoli. Abbiamo un solo lungo e con una squadra come Valsesia non sarà per niente facile”.

Partita contro Valsesia, squadra che all’andata che vi ha battuto di un punto in un finale rocambolesco a dire poco.
“Diciamo che potevamo portarla a casa, ma è andata così. Adesso dobbiamo pensare solo a vincere di più di un punto per ribaltare il fattore scontro diretti”.

Cosa chiederà ai suoi ragazzi in particolare?
“Sicuramente di fare la nostra partita. Abbiamo un solo lungo e Valsesia è una squadra che gioca molto in post e ci ha messo in grave difficoltà all’andata sotto canestro. È una squadra fisica e tosta in difesa. I ragazzi dovranno giocare al cento per cento delle loro possibilità, soprattutto in un contesto di emergenza come quello che stiamo attraversando”.

È stato effettuato il giro di boa. Valutazione del girone di andata?
“Molto positivo sicuramente. Abbiamo perso qualche punticino di troppo e dispiace soprattutto per le tre sconfitte in fila con le grandi dove almeno una vittoria potevamo portarla a casa. Ma ora pensiamo e vogliamo solo continuare a vincere. Questo è quello che conta!”

Un coach Tassinari che carica i suoi in vista di una partita in casa dall’alto coefficiente di difficoltà soprattutto per le assenze in casa gialloblù.

Ore 21.00 PalaSGR: Dulca Santarcangelo-Valsesia.